Lalique de Lalique (Edizione Limitata): scopri lo speciale flacone Orchidée!

Immagine3.jpg
 

Un fiore esotico sublimato da Renè Lalique

Rara e preziosa, l’orchidea affascina da sempre gli amanti della Natura.

Per gli antichi Greci era il simbolo della fertilità: in Cina, rappresenta la perfezione e la purezza spirituale. Nella Belle Époque, questa bellezza esotica era sinonimo di lusso.

Le sue forme insolite e sinuose, richiamando sia le ali di un insetto che i veli di una danzatrice, lo rendono uno dei fiori più emblematici dell’Art Nouveau.

È da questa musa floreale che René Lalique è stato ispirato per creare alcuni dei suoi gioielli più sublimi. Inestimabili pezzi da museo, questi pettini, spille e diademi di estrema raffinatezza appartengono ai gioielli delle collezioni dedicate all'artista.

Quest’anno, questo fiore sofisticato offre a Lalique il motivo della sua sontuosa Edizione Limitata 2020: il flacone Orchidée, fabbricato in 1500 pezzi.

2-Lalique-de-lalique-limited-edition.jpg
 

Un vortice di petali satinati

La forma pura e rotonda, spesso scelta da René Lalique per esaltare meglio le decorazioni floreali dei suoi flaconi di profumo, è stata preferita dalla Maison per questa nuova creazione.

Sullo sfondo trasparente che rivela la delicata sfumatura rosata della fragranza Lalique de Lalique, sbocciano graziosi rami di orchidea. Satinati come i fiori veri, i loro petali hanno rilievi lucidi brillanti che sottolineano il loro design.

Questo flacone elegante è coronato da un tappo a forma di petalo d’orchidea, con venature di finezza eccezionale, dimostrazione dell’abilità eccezionale dei maestri vetrai di Lalique.

 

Sulla scia dell’orchidea

Per esalare il suo profumo, l'aristocratica orchidea prende in prestito le essenze dai fiori più nobili della tavolozza del profumiere: la rosa, il gelsomino e l’iris, fluttuano nella brezza speziata di un accordo di fiore di garofano.

La polpa dolce di una pera, una foglia croccante di ribes nero, una squisita mora... Lo splendore di un accordo fruttato evoca la brillantezza del cristallo.

Nel languido fondo balsamico, la vaniglia ricorda che appartiene alla famiglia delle orchidee. La sua scia, mescolata con muschi e sandalo, dona alla pelle una sensazione vellutata...

4-Lalique-de-lalique-limited-edition.png

Scopri di più sul mondo di Lalique

Un marchio di lusso, uno stile di vita globale.

Soleil Lalique: la luce del sole in un profumo

1-soleil-lalique.jpg

Svegliati e senti il sole

Lo splendore delle luce del mattino. L’aroma delizioso di un caffelatte. La carezza della mandorla dolce. Un velo setoso di gelsomino e di muschi...

Con questa nuova fragranza coinvolgente, Lalique rende omaggio al sole e alle donne libere che lo amano.

Rivestito di corallo e oro, ornato da un delicato braccialetto*,
il flacone è femminile e giocoso come la fragranza.

*incluso esclusivamente nel flacone da 100 ml

5-soleil-lalique.jpg

2-soleil-lalique.jpg

La donna Lalique ogni mattina
si sveglia al sole.

Sta bene con se stessa. È bella come il giorno. Libera di essere se stessa, senza limiti. Creativa, connessa, vive ogni momento con intensità reinventando le regole.

Raggiante e radiosa, illumina il mondo con il suo sorriso, e il mondo le sorride.

La sua fragranza è inebriante come la luce dorata di un giorno che nasce che filtra attraverso tende bianche gonfiate da una brezza floreale profumata.

Irresistibilmente squisito, come il primo sorso di un caffè latte schiumoso.

Dolce e caldo come la sua pelle ambrata...

Lei sente il sole.


10-soleil-lalique.png

Abbiamo concepito questa fragranza come lo splendore della luce del mattino dentro una stanza.

Un alone radioso di note serene e intime.

Soleil Lalique è un invito a svegliarsi
al mondo con il sorriso
”.

Barbara Zoebelein, Alexandra Monet
e Benoist Lapouza

11-soleil-lalique.png

4-soleil-lalique.jpg

La luce abbagliante della frutta e delle spezie

Un lampo verde di cardamomo illumina un accordo rinfrescante di granita di pera e succo di mandarino... L’inizio piccante di una mattinata radiosa.

La dolcezza avvincente di un cuore gourmand

Delizioso come il primo sorso schiumoso di caffelatte, seduta su soffici cuscini. Sgranocchiando mandorle, la dolce bruciatura dello zucchero caramellato si abbina all’aroma tostato del caffè… dorato e caldo come i raggi del sole.

La carezza setosa dei fiori e del muschio

Come una luce perlacea che filtra attraverso le tende bianche garzate, Soleil Lalique è avvolto in un vortice di petali di gelsomino, che fluttuano su una brezza di muschi bianchi… un alone radioso di femminilità.


NOTE DI TESTA

  • Cardamomo

  • Mandola amara

  • Mandarino

NOTE DI CUORE

  • Granita di pera

  • Caffelatte

  • Gelsomino

NOTE DI FONDO

  • Sandalo

  • Muschi

  • Pralina rosa


I raggi del sole in un flacone

La fragranza è dolce come la luce del mattino.

Il flacone leggermente arrotondato ha la forma dei raggi del sole. Rivestito del pantone “Living Coral”, colore dell’anno 2019, l’astuccio offre un vivace contrasto tra la calda tonalità rosa-arancio di una barriera corallina tropicale e lo splendore dorato dei raggi che si irradiano dalla “o” di Soleil Lalique.

6-soleil-lalique.jpg

9-soleil-lalique.png
8-soleil-lalique.png

Il tocco di raffinatezza in più: il bijoux legato al collo del flacone

Una targhetta dorata con il nome della fragranza è attaccata a una catena con una perla solare all’estremità opposta, ispirata agli orecchini disegnati da René Lalique per la collezione 1927/1928: un motivo scolpito con accenti grafici eleganti e senza tempo.

Slegalo et voilà:

si trasforma in un braccialetto!*

*Incluso esclusivamente nel flacone da 100 ml


Scegli il tuo formato

Soleil Lalique .PNG

Il mondo Lalique non finisce qui!

Scopri di più sullo storico marchio della profumeria francese

Novità Zeromolecole: Clori e Oscuro

 

CLORI

Clori, ninfa della mitologia greca, rapita da Zefiro si tramuta in Flora, dea dei fiori. Un elegante tripudio di fiori bianchi abbraccia la nota delicata dell’Eliotropio e del Giglio d’Acqua.

Note olfattive:

Mughetto
Glicine
Camelia
Mimosa,
Giglio d’acqua
Eliotropio
Muschio bianco





2-clori-zeromolecole.png

2-oscuro-zeromolecole.png

OSCURO

La terra è fatta di Oscurità e Luce. Non si può avere l’una senza l’altra.

L’accordo terroso e animale di cuoio, patchouli e cardamomo si intreccia alle note verdi e luminose del vetiver e della liquirizia.

Note olfattive:

Pepe nero
Incenso
Cardamomo
Liquirizia
Foglie di vetiver
Cuoio
Patchouli
Olibano di Somalia


Non finisce qui! Scopri tutti i profumi Zeromolecole.

Habanera e Sine Tempore: le nuove fragranze di Arte Profumi

 

HABANERA

Habanera è il nome popolare per l’aria “L’amore è un uccello ribelle” dall’opera Carmen di Georges Bizet del 1875.

“L'amour est enfant de bohème
Il n'a jamais jamais connu de loi
Si tu ne m'aimes pas je t'aime
Et si je t'aime prends garde à toi
Prends garde à toi”

Note olfattive:

Narciso, Tabac Blonde, Cuoio di Russia, Opoponax


SINE TEMPORE

Arte Profumi si confronta con un altro classico della profumeria: il Vetiver. Per ottenere un profumo complesso e multisfaccettato Arte Profumi ha scelto due differenti qualità di Vetiver, quello di Haiti e quello di Java, l’uno dalle sfumature verdi e luminose, l’altro più oscuro e affumicato.

“Passeranno gli anni, gli uomini e le stagioni, ma Io resisterò…”

Note olfattive:

Lime, Vetiver di Java, Vetiver di Haiti, Cardamomo Verde, Muschio.


Scopri di più sul mondo di Arte Profumi

Les Compositions Parfumées: 3 nuovi profumi firmati Lalique!

 
1-les-compositions-parfumes-lalique.png
 

Chic. Divertente. Femminile.

È la magia delle molecole!

Vivace pioniere, René Lalique è stato il primo ad associare vetro e gemme nei suoi gioielli Art Nouveau, nel momento stesso in cui i profumieri stavano rivoluzionando la loro arte grazie alla magia delle nuove materie di sintesi.

Oggi, la Maison Lalique rende omaggio a questo spirito innovativo con la sua collezione esclusiva Les Compositions Parfumées, ispirata dall’alchimia del profumo, della gioielleria e del cristallo. Una fusione di ingredienti naturali e molecolari.


Tre nuove fragranze audaci. Tre colori. Tre emozioni. Tre moderne storie olfattive.

Un flacone innovativo. 

Grazie al delicato colore rosa, viola e ambra dei tre nuovi profumi, la silhouette snella dell’iconico flacone de Les Compositions Parfumées assume una gioiosa femminilità.

Ispirato dalla leggendaria collezione “Duncan” di René Lalique, disegnata nel 1931, l’elegante flacone satinato Art Deco è chiuso da un tappo di legno bianco, decorato con il logo in oro “Hirondelles” di Lalique. Un ciondolo in metallo dorato, decorato con lo stesso emblema, è legato al collo del flacone con un cordino colorato, sottolineando l’esclusività della Collezione.

Il flacone è presentato in un lussuoso cofanetto bianco con la chiusura magnetica, foderato di tessuto bianco imbottito. È protetto da una fascia dello stesso colore della fragranza, con il nome scritto su un’etichetta bianca.

PINK PARADISE

Dolce. Aereo. Celeste.

Una fresca brezza marina di muschi e legni. 

pink-paradise-lalique.png

Un raggio di agrumi succosi (Limone, Bergamotto e Arancia amara). Un nuvola rosa soffice di muschio che fluttua su una brezza marina dai sentori di eliotropio e gelsomino. Un pizzico di pepe, come la sabbia nera sulla spiaggia di un’isola. Il calore di una pelle ambrata, setosa come il sandalo… L’aria vibra di Iso E Super. Una molecola miracolosa dalle sfaccettature cremose e legnose il cui odore varia a seconda della pelle. Perché esalta la vostra firma olfattiva. È divino!

«Ho concepito Pink Paradise come un volo poetico. Volevo trovare un nuovo modo per esprimere note minerali e boisée. Per renderle limpide e allo stesso tempo rugiadose come una nuvola. Per me, questa fragranza evoca una personalità forte, allegra e generosa.»

Creatrice: ANE AYO

 

Famiglia olfattiva: Boisée Aromatica

 

Note di testa:

Limone, Calone, Bergamotto, Arancia amara

Note di cuore:

Gelsomino, Eliotropio, Pepe, Legno di Cedro

 

Note di fondo:

Ambroxan, Legno di Sandalo, Iso E Super, Ambra, Muschi

 


ELECTRIC PURPLE

Pop. Succoso. Giocoso.

Un Chypre frizzante con frutti rossi.

electric-purple-lalique.png

 

Un brillante contrasto di colori saturi. Schiarito ad un tratto dal pompelmo amaro, un fascio di menta e foglie di violetta risplende di verde fluorescente. Su questo fondo verdeggiante, l’accordo Boysenberry, una miscela di mora e lampone, è così realistico che hai l’impressione di gustare questi frutti viola, il cui sapore è stato catturato con una tecnologia all’avanguardia, la NaturePrint®. Rinforzato dal muschio, questo jus elettrico si posa su un letto di muschio di quercia e di patchouli. Una rilettura insolente e contemporanea di un chypre fruttato!

«Con Electric Purple, ho voluto rendere omaggio alla modernità di René Lalique oltrepassando I confini della famiglia dei chypres. Ispirata dall’idea della fusione dei colori, ho creato contrasti elettrici tra il viola dei frutti, il verde delle foglie e la texture del muschio. È un profumo per una donna che vuole una firma forte!»

Creatrice: NATHALIE LORSON

 

Famiglia olfattiva: Chypre Fruttata

 

Note di testa:

Foglie di Menta, Pompelmo, Assoluto di Foglie di Violetta

 

Note di cuore:

Boysenberry NaturePrint®, Bacche di Ribes nero, Essenza di Artemisia

 

Note di fondo:

Essenza di Patchouli, Muschio, Helvetolide®


SWEET AMBER

Caldo. Delizioso. Coinvolgente.

Un vortice di petali deliziosi

sweet-amber-lalique.png

Immergetevi in questo bouquet esuberante di fiori bianchi – gelsomino sambac, tuberosa, fiore d’arancio... Addolcite dalla vaniglia e da un pizzico di anice, queste corolle fresche fanno venire voglia di mangiarle! Il Galaxolide, un muschio pulito e morbido, solleva le note floreali trasformandole in un vortice di petali deliziosi. Una fragranza ariosa come una meringa perfetta. E così irresistibile.

«Per Sweet Amber, ho immaginato un nuovo approccio alle note gourmand, ispirato dal simbolo della femminilità allo stato puro: il fiore d’arancio. L’ho reso leggero e arioso ma anche più coinvolgente possibile. Per me, la donna che lo indossa è al tempo stesso molto sensibile, forte e libera.»

Creatore: PHILIPPE ROMANO

 

Famiglia olfattiva: Fiorita Gourmand

 

Note di testa:

Neroli, Anice, Eliotropio

 

Note di cuore:

Gelsomino Sambac, Tuberosa, Fiore d’arancio

 

Note di fondo:

Ambroxan, Legno di Sandalo, Galaxolide, Vaniglia


Il mondo di Lalique non finisce qui!

Scopri tutte le fragranze del marchio

Be Mine: il nuovo profumo By Terry dedicato alla rosa

 
1-by-mine-profumo-by-terry.jpg

“Be Mine è un profumo di grande seduzione che ho voluto aggiungere al mio repertorio olfattivo… una dichiarazione di sensualità, un desiderio travolgente, sostenuta dal cuoio, arricchita dalle rose, rafforzata dal lampone”.

Terry de Gunzburg


Grazie a note ricche e lussuose, seducenti, sensuali e spumeggianti, la nuova Eau de Parfum Be Mine scalda e arricchisce la pelle con il suo profumo provocante. Un pelle a pelle eccitante che sussurra “Be mine”.

Un’emozionante piramide olfattiva

La Rosa è la mia Musa. In questa composizione romantica, amo il suo fascino ardente, sostenuto dal cuoio, arricchito da lampone, spezie e carezze cipriate”.

Terry de Gunzburg

Nelle note di testa il lampone sciropposo, appena zuccherato, emana le sue note polpose e vivaci come una miriade di baci frizzanti. Le sfaccettature fresche e speziate del pepe nero del Madagascar intensificano il desiderio di piacere sensuale.

Il cuore potente di assoluto di rosa di Damasco s’impone con il suo profumo invitante e piacevole.
Poi, come una carezza di velluto, i petali di rosa damascena amplificano le note dell’Iris prezioso. Infine, la magistrale scia di cuoio affumicato e zafferano si accende sotto l’abbraccio febbrile del patchouli indonesiano.

Un evidente parossismo di fiorito-cuoio, intrecciato di sensualità.

La sensualità nel cuore del flacone

La fragranza di colore rosa cipria carnale giace nel cuore del flacone, accarezzando le sue pareti curve in vetro massiccio. L'etichetta metallica, con inciso il nome del profumo, fa eco al tappo a goccia di mercurio sigillando l’audacia della fragranza.


Scopri tutte le fragranze By Terry 

 

Narcisse Noir: la Collection Privée di Caron dà il benvenuto a una nuova fragranza

Narcisse Noir

Fruttato, fiorito

Nel Giugno 1911, Ernest Daltroff si ritirò nel suo laboratorio ad Asnières per aggiungere il tocco finale alla sua ultima composizione, una creazione conturbante che divenne presto il primo grande successo della Maison.

Al centro di questo accordo, il fiore d’arancio ha un carattere scuro, carnale, quasi animale che Ernest Daltroff ha spinto al massimo aggiungendo gelsomino, rosa, legno di sandalo e muschi.

Félicie creò per questa fragranza un flacone a forma di calamaio trasparente, sublimato da un misterioso tappo nero intagliato a forma di anemone. Negli anni ‘50, la dimensione drammatica di Narcisse Noir è sbocciata quando Gloria Swanson ha chiesto che il suo profumo preferito venisse spruzzato sul set di Sunset Boulevard, un film noir americano.

Note olfattive:

Fiore d’Arancio, Neroli, Gelsomino, Rosa, Legno di Sandalo, Muschio


Scopri tutti i profumi della Collection Privée di Caron!

Romeo: l’eterno amore conclude la trilogia Shakespeariana de Il Profvmo

1-romeo-il-profvmo-dispar-news.jpg

Una storia in cui l’amore è il padrone assoluto dei sensi. Una composizione moderna e decisa grazie alle note boisé e cuoiate del tabacco bilanciate dall’ardore frizzante del galbano. Una sensualità senza tempo: questo è Romeo, l’ultimo profumo firmato da Silvana Casoli.


Una virilità ardente

Con Romeo, Silvana Casoli esplora il mito della seduzione attraverso i secoli, offrendo la sua interpretazione di una virilità che si afferma in tutto il suo fascino.

Il Romeo di Silvana è autentico e appassionato. Giovane e bello, consuma la vita a tutta velocità, senza compromessi e senza moderazione.

Romeo incarna una visione assoluta dei sentimenti, ha un’adorazione sconfinata per Giulietta e vede l’amore attraverso il prisma dell’eternità.

Con la sua fragranza, Silvana Casoli ha voluto offrire una nuova visione della mascolinità, espressa attraverso uno spirito appassionato e carismatico.

Il suo profumo, intenso e profondo, dipinge il ritratto olfattivo di un seduttore dal fascino libero, raffinato e sensuale.


Un bouquet aromatico e intenso

Romeo è una composizione che celebra una seduzione ardente e si manifesta come un respiro provocante che non lascia nessuno indifferente.

Con questo nettare boisé e incandescente, Silvana Casoli celebra una virilità vivace e sensuale, sublimata con note al tempo stesso fresche e calde.

Romeo si apre con una brezza del Mediterraneo, con le note aromatiche ed erbacee di rosmarino. Questo emblema millenario della profumeria, simbolo di amore e di fedeltà fin dall’antichità, offre alla composizione una nota di testa boisé, fresca ed energizzante.

Nel secondo atto, si impone la presenza fumée e avvolgente del tabacco biondo della Virginia. Caldo e mielato, rafforza la fragranza con le sue note ambrate, leggermente cioccolatose che evocano l’odore di un sigaro che si consuma. Talvolta fruttato, circonda Romeo di una eleganza dolce, sottile ed elaborata.

Nell’atto finale, il galbano svela tutte le sue molteplici sfaccettature. Pianta erbacea perenne, originaria delle regioni desertiche e montuose, il galbano conclude questo gioco di seduzione con note verdi, forti e boisé.

Con la sua eleganza senza tempo, Romeo offre un gioco della seduzione su vari livelli e attira con la sua scia gli appassionati di fragranze rare, sensibili alle più belle materie prime.

Note olfattive:

Rosmarino, Foglie di Tabacco della Virginia, Galbano


Scopri di più sul mondo de Il Profvmo!

Attar Davana: la fragranza di Arte Profumi che celebra il fiore dedicato al dio Shiva

 
 

…in ogni tua goccia è racchiuso il segreto della trasformazione; le tue mille sfaccettature, illuminano in modo differente e personale chiunque si inebri del tuo aroma…

Attar Davana è stato realizzato con il metodo di distillazione “Attar” e poi diluito in alcool. Come tutte le fragranze di Arte Profumi ha un'alta concentrazione e una lunga durata sulla pelle.

Il colore della scatola e della bottiglia è giallo come il Davana, il fiore dedicato dagli indiani a Shiva, il dio della trasformazione: proprio perché il Davana ha la particolarità di cambiare da pelle e pelle. La nota animalica del castoreum dona infine carattere alla fragranza.

Note olfattive:

Davana, Castoreum, Tuberosa


Scopri tutte le fragranze di Arte Profumi!

Tredici: la nuova fragranza di Zeromolecole racconta il rivelato e il nascosto

Tredici: numero esoterico e misterioso, simbolo di completezza. Un connubio che crea un effetto alchemico indelebile, che dura nel tempo.

Il nome

Il numero 13 è composto da i numeri primi 1 e 3.

Il numero 1 rappresenta l’inizio, l’origine di tutte le cose.
Ha in sé il germe del principio, numero Divino, sorgente di tutto ciò che esiste.

Il numero 3 presenta le potenze attive dell’1 e le porta alla realizzazione. Il 3 è la conoscenza della completezza e della perfezione.

Note olfattive

Pepe rosa
Iris
Baccello di vaniglia
Legno di cedro
Incenso
Benzoino


Vieni a scoprire tutti i profumi Zeromolecole!

In The Wood for Love, di Roos & Roos: una storia d’amore in una foresta bagnata dalla rugiata

In the Wood for Love racchiude una nuova freschezza maliziosa, in cui le essenze di bergamotto e di mandarino scoppiano e brillano, presto disturbate dalle sfaccettature inebrianti del fiore d’arancio. Questo accordo luminoso, lascia spazio all’assoluto di iris ed alla violetta, mentre le gocce di pioggia scendono sulla corteccia del legno di cedro, nelle note terrose di patchouli e nelle radici di vetiver.

Note olfattive:

Bergamotto, mandarino, mela Granny Smith, assoluto di fiore d’arancio, assoluto di iris, violetta, legno di cedro, patchouli, vetiver, benzoino.

 

Scopri tutte le fragranze firmate Roos & Roos!

 

L’Insoumis Ma Force di Lalique: la forza dell’istinto

"Ho voluto rinterpretare L’Insoumis con questa versione più fresca, verde e aromatica su un fondo boisé, moderno e vivace. Ho quindi creato un concentrato di freschezza rinvigorente, contrastato dalla virilità di un elettrizzante accordo boisé ambrato".

FABRICE PELLEGRIN

 

L’uomo LALIQUE svela una nuova sfaccettatura della sua personalità. L’INSOUMIS MA FORCE Eau de Toilette esprime la forza dell’istinto. Una filosofia di vita, l’arte di seguire le proprie intuizioni come una bussola infallibile per trasformare i desideri in vera e propria volontà. LALIQUE focalizza la sua attenzione sulla forza appassionata di un uomo indipendente impegnato a vivere i suoi sogni e a offrire la sua visione unica del mondo.

 

UN VORTICE INDOMABILE

Una nuova interpretazione grafica del classico motivo "Tourbillons", creazione originale dell’artista René Lalique, adorna i fianchi del nuovo flacone. Scolpite per la prima volta nel 1926, le volute "Tourbillons" simboleggiano un temperamento impetuoso. Il blocco di vetro che costituisce il flacone contrasta con il design turbolento. La sua superficie è rivestita da una effetto satinato che ricorda la fresca scia de L’INSOUMIS MA FORCE. Attraverso l’opalescenza del flacone, la fragranza, di una leggera tonalità grigio-verde, evoca la moderna associazione tra ambiente urbano e natura. Il tappo scanalato, con la sua nuova finitura argento cromato, riporta il motivo "Hirondelles", emblematico del marchio, con un sofisticato tocco finale.

 

 
2-l-insoumis-ma-force-lalique-dispar-news.jpg
 

UN NUOVO FOUGERE FRESCO ED ECCITANTE

L’Eau de Toilette INSOUMIS MA FORCE unisce un fougère aromatico con una sferzata di freschezza. Un concentrato di natura che ricollega l’uomo con il suo istinto. Una partenza fruttata con note di limone e aromatiche, mescolate all’esotismo speziato del cardamomo. Le note di cuore sono orchestrate intorno a un estratto di lavanda, essenza fondamentale nella profumeria maschile raffinata. Le foglie di Violetta e il rosmarino offrono a questo fiore la loro delicata armonia verde, canforata. La sensualità del fondo nasce dall’affascinante combinazione di legno ed ambra. Una scia dinamica e multi-sfaccettata.

Note olfattive:

Limone, Cardamomo, Mela Verde, Lavanda, Rosmarino, Foglie di Violetta, Legno di Cashmere, note legnose e ambrate.


Scopri tutte le fragranze maschili di Lalique!

Novità Caron: Pour un Homme l'Eau

Una composizione fresca e maschile fedele al DNA di Pour Un Homme De Caron.

Una sorprendente interpretazione del mitico Pour Un Homme, in cui la freschezza domina le altre sfaccettature, senza modificare il DNA della fragranza e la sua iconica lavanda di Provenza. Alleggerito delle note di vaniglia, Pour Un Homme è stato arricchito con note frizzanti e rinfrescanti. Il vetiver è stato scelto di proposito per apportare un nota forte e virile.

Note olfattive: Lime, lavanda, geranio, bourbon, ambra grigia, vetiver di Haiti

Novità Caron: Infini

In questa nuova creazione di Caron, William Fraysse ha combinato materie prime e nobili accordi per affrontare la sfida di reinventare INFINI.

Il suo stato d’animo? Maliziosa spericolatezza e innata eleganza combinate a una frizzante spontaneità gourmand.

Il suo obiettivo? Incarnare una femminilità moderna con freschezza e sensualità, una donna libera, una sottile tentatrice che vive la sua vita senza pregiudizi.

La sua scia profumata? Un accordo fruttato di pera e arancia, rinforzato dalle note speziate del pepe rosa. Un frivolo gourmand esaltato dalla vaniglia e arricchito da una miscela di benzoino e muschio, che pone le basi per un vortice di sandalo e gelsomino.

Il suo flacone? Un raffinato flacone a calamaio che fa rivivere l’atmosfera “Art Deco” di Caron.

Note olfattive:

  • Arancia
  • Pera
  • Bergamotto
  • Pepe rosa
  • Estratto di vaniglia
  • Benzoino del Siam
  • Muschio bianco
  • Legno di Sandalo di Mysore
  • Mirra
  • Gelsomino

Scopri tutte le fragranze femminili di Caron

Soleil Piquant: la nuova fragranza “gipsy chic” By Terry

Come richiesto da Terry de Gunzburg, il famoso naso francese Benoist Lapouza ha orchestrato un Neroli epicureo e originale, mai sentito prima. Nella totale dualità osa paradossi assoluti, tra luminosità e dolcezza, ombra e luce, ciò che è nascosto e ciò che è svelato. Una fragranza fiorita-solare, ricca di ingredienti naturali, 

Una piramide orchestrata con note contrastanti

Inizialmente il fiore d’arancio è sublimato dalla freschezza frizzante di un mandarino raffinato e del bergamotto di Calabria, poi viene avvolto da un esclusivo accordo marino. Seconda tentazione, il neroli sboccia più dolce e solare. Sembra domato dall’iris nobile e cipriato,  sedotto dai fiori di mandorlo dolci e cremosi. Poi, letteralmente infervorato dai fiori di cactus dalla scorza pungente e dal cuore zuccherato. 

Infine, la scia si impone per attirare ai confini del peccato. Le note boisé, sontuose ed enigmatiche, sono in agguato. Patchouli, legno di gaïac e vetiver sono avvolti da un velo di vaniglia che evoca un bramoso legame.

Una dualità abbagliante espressa anche nel flacone

Nel suo scrigno di vetro, la fragranza di un giallo luminoso evoca il sole cocente. Questo colore solare è in contrasto con il famoso tappo a goccia di mercurio, segno distintivo della maison.
 

Scopri tutte le fragranze By Terry

 

Bentley Momentum Unlimited: il profumo per il viaggiatore urbano

L'uomo Momentum Unlimited è un cittadino del mondo che viaggia per lavoro e piacere, e si gode il lusso per eccellenza: la libertà. Di successo, attento allo stile e determinato, l'uomo Bentley Momentum Unlimited ama le sfide. Il suo unico limite è il cielo.

Da New York a Dubai, da Londra a Shanghai, l'uomo Bentley Momentum Unlimited non si ferma mai. Anche se in costante movimento, sa bene come godersi ogni attimo del viaggio.
È in grado di trasformare ogni istante in un ricordo sensazionale. Assapora le infinite possibilità offerte dal moderno paesaggio urbano sovrastato da un immenso cielo blu...

Fresco come la brezza che entra da una finestra aperta, seducente come i raffi nati interni di una Bentley, questo profumo riflette la visione e lo stile dell'uomo moderno. Il suo stesso nome, Bentley Momentum Unlimited, celebra la sua forza, la velocità e l'impeto.


Un sensazionale contrasto che fonde frutta fresca e cuoio levigato

Momentum Unlimited è realizzato con materiali di prima qualità da uno dei più acclamati designer di profumi, Michel Almairac, e rispetta gli stessi standard rigorosi delle auto Bentley.
Questa nuova e vibrante fragranza, fresca interpretazione della provocante linea Momentum, rappresenta un viaggio emozionante che fonde accordi freschi e sensuali.

Aprendo il flacone si percepisce un'esplosione fruttata composta dalle note tonificanti del pompelmo, dai sentori aciduli della mela verde e dalla vivace sensazione agrumata del cardamomo. Il cuore rivela l'emblematico accordo di Bentley Fragrances, dominato dalle note di legno e cuoio ispirate ai lussuosi interni delle automobili Bentley. Legno di cedro lucidato, misterioso vetiver e sensuale legno di sandalo: tre essenze raffinate che esaltano la ricca e vellutata texture delle note di cuoio. Per finire, le note di base sono caratterizzate da un soffice e delicato sentore di muscenone e ambroxan, nota ambrata estremamente virile. Bentley Momentum Unlimited è una fragranza fresca e vivace che incarna l'entusiasmante stile di vita dell'uomo contemporaneo.


Il flacone: un tocco contemporaneo all'iconica zigrinatura di Bentley

Il design stilizzato della linea Bentley Momentum, ispirato al vertiginoso skyline verticale delle metropoli, riflette le note vibranti e intense del profumo. Alto, rettangolare e sfaccettato come un diamante a taglio smeraldo, il nuovo flacone è realizzato in vetro massiccio.

Audace rivisitazione del raffinato design in pieno stile Bentley Momentum, la nuova boccetta di Momentum Unlimited è interamente rivestita dall'emblematica zigrinatura del marchio. Concepito per la prima volta nel 1919 per la seconda automobile costruita da W.O. Bentley, questo motivo caratteristico viene ideato per appagare sia il tatto sia la vista. Realizzato in rilievo sulle placche argento lucido che ricoprono interamente la boccetta, il motivo aggiunge una piacevole esperienza tattile e dona uno stile grafico straordinario al flacone.

Il profumo è coronato da un tappo argento levigato, che conferisce un piacevole contrasto. I lati del flacone, levigati e in vetro trasparente, lasciano intravedere il tesoro che si cela all'interno: un liquido azzurro come il cielo e sinonimo di freschezza. Decorata con il nome del profumo e l'inconfondibile "B alata", la parte anteriore della confezione richiama il motivo zigrinato declinato in una versione argento lucido con venature blu ed è rifinita da una fluida tonalità argento matte.


Scopri l'intera collezione di profumi Bentley!

Ombre Azurite: il nuovo profumo di Jean Charles Brosseau

Un tributo a una vivace gemma colorata

L’Azzurrite è un minerale di rame prodotto dall’erosione dei depositi di rame. Deve il suo nome al suo bel colore azzurro-blu, che lo rende un minerale molto popolare e ben conosciuto. Per migliaia di anni è stato usato in molte parti del mondo come pigmento, pietra preziosa e pietra ornamentale.

Il colore dell’azzurrite ricorda anche il colore blu profondo della Costa Azzurra francese e tutti i meravigliosi sentori che aleggiano in questa regione unica della Francia.

Creata in collaborazione con il naso Thomas Fontaine, Ombre Azurite è una fragranza fiorita, ozonata e verde.

La composizione

Ombre Azurite emana lo stesso aroma floreale solare dei dolci alisei che soffiano lungo la costa rocciosa della Costa Azzurra. Le note di gelsomino e di giglio trasmettono perfettamente una sensazione marina che si fonde magnificamente con lo iodio speziato del Mar Mediterraneo.  La sensualità del legno di sandalo e della fava tonka mescolati insieme accarezza la pelle come il calore del sole di mezzogiorno.

Note di testa
bergamotto, pera, pepe rosa

Note di cuore
Gelsomino, giglio di fiume, pesca

Note di fondo
Legno di cedro, Iris, fava tonka, legno di sandalo

Il flacone

Ombre Azurite è presentata nell’iconico flacone ottagonale laccato blu scuro e leggermente trasparente, decorato con un rilievo floreale. Appare come una pietra preziosa nella sua bella scatola nera opaca. Il flacone è sormontato da un pesante tappo sferico dorato in zamak.

 
 

Lalique de Lalique: edizione limitata "Séduction"

L’ISPIRAZIONE

Una creazione iconica di Renè Lalique

Il serpente, creatura enigmatica e segreta, si arrotola, si srotola, si abbraccia. Antico simbolo di saggezza, fertilità e seduzione, affascinante ispirazione per gli artisti di tutti i tempi, ha ispirato anche il prezioso flacone dell’Edizione Limitata 2018. Sedotta dalle sue curve sinuose, l’Art Nouveau ne ha fatto una delle sue figure emblematiche.

Meglio di tutti, René Lalique ha saputo valorizzare questa creatura segreta ed enigmatica durante la sua carriera, declinandola in gioielli, vasi e specchi. Anche il vaso «Serpent», creato nel 1924 è un’opera sorprendentemente moderna. La sua forma di serpente arrotolato, con i tre anelli che formano il corpo del vaso, è oggi reinventata dalla Maison Lalique per la sua nuova Edizione Limitata.

Vaso Serpent disegnato da René Lalique nel 1924 in vetro

IL FLACONE

Un’opera contemporanea che evoca miti antichi

Per elaborare il sontuoso flacone “Séduction” i maestri-vetrai della cristalleria Lalique hanno usato un’abilità impareggiabile, risultato di lunghi anni di esperienza. A ogni stadio di questo processo, un’ispezione rigorosa ha garantito la perfezione di ciascun pezzo. In questa nuova creazione, il serpente si srotola e si moltiplica per disegnare eleganti intrecci a forma di 8. Tra queste volute sinuose che abbracciano le curve del flacone, il profumo svela il suo delicato colore rosato sotto la pelle satinata del cristallo. Stampate con l’oro a caldo, le scaglie disegnano dei delicati motivi geometrici. Il serpente si avvita anche sul tappo contagocce immerso nel nettare Lalique de Lalique, ultimo tocco di raffinatezza di una creazione evocatrice dei più antichi miti dell’umanità.
 

LA FRAGRANZA

Un bouquet con i profumi di un paradiso ritrovato

È un affascinante giardino dell’Eden che sboccia dentro questo flacone sontuoso e tentatore. Un bouquet con i profumi di un paradiso ritrovato, dove la rosa offre il velluto dei suoi petali al soffio del gelsomino, mentre il calore speziato del garofano svela la dolcezza cipriata dell’iris.

Nel cuore della fragranza un trio di frutti proibiti mostra il suo fascino irresistibile: mora dolce e succosa, foglie verdi e croccanti di ribes nero, pera dalla polpa acidula e fondente.

Un fondo carezzevole di vaniglia, muschi e sandalo permette di soccombere alle ultime tentazioni di questo profumo ammaliante.

2018 Limited Edition

2018 Limited Edition

Scopri tutti i profumi Lalique!

Pour Un Homme De Caron: la nuova Eau de Parfum

Un grande classico della profumeria si arricchisce di nuove sfumature: nasce Pour un Homme Eau de Parfum.

1934

Pour un Homme - Eau de Toilette

Caron rivoluziona il mondo della profumeria di lusso con il suo primo profumo maschile che da allora è rimasto un grande classico: Pour Un Homme De Caron, una creazione audace e inaspettata a base di lavanda, con una sottile nota di vaniglia e ambra per renderla dinamica.

 

 

 

 

 

2017

Pour un Homme - Eau de Parfum

Una nuova sfida per la maison Caron che riafferma il suo gusto per l’autenticità con una nuova versione di questa fragranza iconica.

Una nuova firma Pour Un Homme, in cui il fresco potere fiorito della lavanda forma un accordo con il calore della vaniglia. La fragranza quindi prende forma e si rivela gradualmente con le sue diverse sfaccettature, mentre la freschezza e la sensualità si fanno eco una con l’altra.

Una fragranza da uomo da indossare con un leggero brivido di trasgressione. Un flacone dalle linee sobrie che gioca sul contrasto tra il vetro e l’alluminio, che conferisce un’eleganza senza tempo.


Scopri tutte le fragranze Caron per uomo e donna

Oud Vibration: il nuovo profumo per donna di Dear Rose

Cara Rose,

Ti ricordi il nostro meraviglioso viaggio in Oriente? Ti ricordi quei mitici odori vibranti che ti avvolgono fino a farti girare la testa? Ho ritrovato il profumo del legno di Oud, vivo come un cuore che batte. Il legno di Oud dalle mille sfaccettature, mi affascina con il suo mistero, il suo calore, le sue mille e una vibrazioni, quintessenza di un viaggio olfattivo indimenticabile.

Oud Vibration: il sogno N° 11 di Dear Rose

Sensuale, il profumo si apre con una nota di Lampone e Cardamomo, poi rilascia un cuore floreale speziato di Assoluto di  Rosa Bulgara, Geranio e Chiodi di Garofano. La ricchezza dell’accordo Oud, associata ai legni (Patchouli, Cedro, Sandalo) e al Cisto, offre un’intensità estremamente desiderabile.

Una creazione di Fabrice Pellegrin.