Ylang d'Or Il Profvmo: un viaggio al centro del sole

Una nuova fragranza fiorita che ha come protagonista l'Ylang Ylang

L'ispirazione

Ero un giovane uomo, che passeggiava in un giardino d'Oriente, quando la vidi in tutta la sua bellezza. Subito m'innamorai perdutamente di lei. Allora, raccolsi fiori d'arancio e boccioli di rosa. Lei, con il sorriso lucente come il sole, mi invitò a seguirla tra le fronde rigogliose di agrumi.

Inseguendo il suo canto, intrecciavo i fiori con le cortecce odorose.

Cercai di avvicinarla per porgerle il bouquet di fiori e, quando sfiorai la sua mano, come per incanto, lei si tramutò in uno splendido albero dai fiori dorati, circondato da cristalli di Ambra e nettare di Miele.

Restai così immobile ad ascoltare a lungo il suo melodioso canto che usciva dai fiori di Ylang Ylang e scendeva vibrando nel mio cuore.

La composizione

Succosi agrumi e fiori d’arancio danzano spumeggiando di energia e dolcezza. Il cuore di ylang ylang abbraccia con il suo calore spicchi di frutta succosa e accordi di rosa, violetta e rigogliosa vegetazione tropicale. Nel fondo vibrante, accordi morbidi di legni di cedro e sandalo intrecciati a fogli di patchouli speziato. La fava tonka e i cristalli di ambra abbracciano il nettare di miele in un canto solare d’amore.

Le 3 note principali

  • Agrumi succosi

  • Ylang ylang

  • Legno di sandalo e muschi