Rêve d’Infini, il nuovo profumo da donna di Lalique

 
 

Un sogno sussurrato. Una ricerca dell’Assoluto. Un inno alla donna, fonte inesauribile d’ispirazione per René Lalique, fondatore dell’omonima maison. Rêve d’Infini s’ispira alle creazioni che associano la modernità alle più belle tecniche dell’artigianato. Questo profumo si posiziona sotto il segno dell’infinito, un simbolo presente nelle volute dei gioielli Art Nouveau creati da René Lalique e sul candelabro in cristallo “Séville” prodotto nel 1947 da suo figlio Marc. Nel 2012 questo motivo è diventato l’espressione di un ritorno alle origini: declinato in oro e diamanti nella collezione “Ardente”, segna la rinascita del reparto di alta gioielleria di Lalique. Oggi con Rêve d’Infini questo simbolo dell’eterna femminilità viene tradotto in note olfattive. Infinitamente sensuale. Infinitamente radioso. Infinitamente Lalique.
 

Il profumo

Frizzante, sensuale e vivace, Rêve d’Infini celebra l’eterna femminilità con un bouquet di fiori freschi. Per comporlo, il naso Richard Ibanez ha selezionato una raffinata palette di delicati ingredienti naturali. Puro e scintillante, il bergamotto illumina il tocco acidulo di un litchi dai sentori di rosa. La fresia, che associa il nettare della frutta alla scia inebriante del gelsomino, introduce il cuore fiorito di Rêve d’Infini in cui sboccia il simbolo stesso della femminilità: un elegante assoluto di rosa, satinato da una pesca appena colta che sostiene la forza del cedro. Un fondo setoso di vaniglia, muschi e sandalo prolunga sulla pelle questa sottile armonia di accordi che, dal fiore all’albero passando per la frutta, evoca il ciclo eterno della vita.
 

 
 


Il flacone

Il flacone gioiello d’ispirazione Art Déco di Rêve d’Infini ha un design elegante e moderno. Ode alla bellezza femminile, le sue morbide curve sono decorate con una finitura satinata sfumata che evoca il cristallo e la morbidezza vellutata della pelle. Il collo del flacone, riempito con la fragranza di color rosa cipria, è decorato da un anello in oro rosa inciso con il motivo “Ardente”. Il nome della fragranza, anch’esso in oro rosa, è stampato a caldo sul flacone. Il motivo “Ardente”, in oro rosa brillante, è stampato a caldo sulla parte anteriore dell’astuccio di colore rosa pastello. Una fascia riporta il logo ed il nome della fragranza in rilievo. Come ultimo tocco di raffinatezza, l’interno dell’astuccio è stampato con il motivo dell’infinito.
 

░  Scopri di più sulla Maison Lalique  →  ░