Dopo Electric Purple, Pink Paradise e Sweet Amber, Lalique presenta tre nuove fragranze audaci, una fusione di ingredienti naturali e molecolari che esprime tre moderne storie olfattive: diamo il benvenuto a Blue Rise, Velvet Plum e Infinite Shine!
La collezione
Un omaggio al genio di René Lalique
Brillante innovatore, René Lalique è stato il primo ad associare vetro e pietre preziose nei suoi gioielli Art Nouveau, nello stesso momento in cui i profumieri rivoluzionavano la loro arte grazie alla magia delle materie prime di sintesi.
Oggi la Maison Lalique rende omaggio a questo spirito pionieristico con “Les Compositions Parfumées”, la collezione esclusiva ispirata all’alchimia del profumo, alla gioielleria e al cristallo.
Chic. Favolosa. Femminile… È la magia delle molecole!
BLUE RISE
Un tuffo in un paradiso di fiori tropicali.
VELVET PLUM
Una sciarpa sensuale di camoscio e cachemire.
INFINITE SHINE
Un velo ardente di zafferano e rosa.
BLUE RISE
Fresco, lussureggiante, tropicale.
La sola e unica immagine che avevo in mente quando ho creato Blue Rise è stata una laguna immensamente bella. Uno smeraldo tropicale. Fresco, trasparente, infuso di naturalezza, questo è un profumo per una donna spontanea e seducente con un tocco di raffinatezza.
(Vincent Ricord, creatore)
Una foresta smeraldo. Una laguna blu. Un turbine di petali bianchi che danzano dentro l’acqua trasparente e turchese. Il profumo delicato dei fiori, trasportato da una brezza tropicale... Il sogno diventa realtà. In Blue Rise la fragranza incomparabile del gelsomino d’acqua è reinventata con un accordo di assoluto di gelsomino sambac naturale e di due molecole magiche: l’Hélional dalle sfaccettature fruttate e rugiadose e l’Undécavertol, verde e tropicale. Il tocco cipriato dell’iris e la dolcezza muschiata del legno di cachemire offrono uno sfondo prezioso a questo paesaggio lussureggiante... Tuffatevi! Siete in paradiso.
VELVET PLUM
Ricco, affascinante, bohémienne.
Sono stata ispirata dalla bellezza e dal tocco vellutato del camoscio. Volevo innanzitutto rivelare la sua bellezza attraverso il contrasto tra il Suédéral, molecola morbida e setosa, e il patchouli scuro e misterioso. Un duo bohèmienne al tempo stesso selvaggio e sensuale, addolcito da un accordo femminile di note fruttate, fiorite e cipriate. Semplicemente sublime.
(Valérie Garnush-Mentzel, creatrice)
È la vita reale o è solo fantasia? Con Velvet Plum scivolate nella vostra morbida giacca di camoscio. Avvolgetevi in un favoloso scialle di cachemire color prugna – una molecola veramente miracolosa chiamata Cashmeran, tanto complessa quanto un ingrediente naturale con le sue sfaccettature di muschio e di legni scaldati al sole. Infine tuffatevi in una bruma porpora di dolce eliotropo, di iris cipriato e di patchouli vellutato, per cogliere un abbraccio di fiori esotici, tuberosa ipnotica e osmanthus dall’aroma di albicocca... Lasciatevi trasportare dalla Bohemian Rhapsody
INFINITE SHINE
Speziato, ardente, selvaggio.
In Medio-Oriente, ho avuto il privilegio di vivere un rituale indimenticabile. Il momento in cui uomini e donne profumano le loro vesti con il fumo delle braci del legno di oud, con i tessuti ricamati d’oro che fluttuano e turbinano intorno a loro, riempendo l’ambiente di profumo. Ecco ciò che ha ispirato questo duo opulento di rosa sensuale e di zafferano selvaggio.
(Corinne Cachen, creatrice)
I colori sgargianti di un tramonto sulle dune del deserto. I sensuali rituali olfattivi dell’Oriente. Risvegliate la Sheherazade che risiede dentro di voi con Infinite Shine, un velo caldo di rosa, sandalo e zafferano.
Qui, la spezia del colore del fuoco è espressa dal Safranal, molecola che le conferisce il suo odore caldo e cuoiato. Una rosa carminio svela la sua sensualità. Il sandalo cremoso offre le sue sfaccettature selvagge.
Un flacone moderno
ispirato alla mitica collezione Duncan
La raffinata silhouette dell’iconico flacone de Les Compositions Parfumées assume una giocosa femminilità grazie alla delicata palette di colori blu, prugna e oro delle nuove fragranze.
Ispirato alla mitica collezione «Duncan» creata da René Lalique nel 1931, l’elegante flacone Art Déco dalla finitura satinata è coronato da un tappo in legno bianco, decorato con il logo «Hirondelles» di Lalique in oro. Un ciondolo in metallo dorato, decorato con lo stesso emblema, è legato al collo del flacone con un cordino colorato, per sottolineare l’esclusività della Collezione.
Il flacone è presentato in un lussuoso cofanetto bianco a chiusura magnetica, foderato di tessuto bianco imbottito. È protetto da una fascia del colore della fragranza, che riporta il suo nome su un’etichetta bianca.
Vuoi provare i prodotti Lalique?
Richiedi la lista dei rivenditori nella tua città!