HOME >   PROFUMI >   CARON

Caron

Alta Profumeria artistica dal 1904

Grazie al genio creativo e al talento di Ernest Daltroff, fondatore del marchio, nel 1904 Caron entra nell’universo dell’alta profumeria aprendo la sua prima boutique in Rue de la Paix, a Parigi. Guidato dal suo eccezionale senso dell’olfatto, Daltoff fa conoscere il marchio Caron in Francia e in tutto il mondo negli anni ’30, mettendo a punto un processo di fabbricazione della cipria in polvere che è ancora oggi la più sottile al mondo. 

Avanguardista in armonia con l’arte e la moda, il marchio Caron è riuscito ad adattarsi ai significativi cambiamenti dei suoi tempi rimanendo fedele alla sua tradizione: ancora oggi la Maison continua ad acquistare personalmente tutti i componenti utilizzati nei suoi prodotti, occupandosi anche della loro distillazione. Nel 1988 Caron è stato acquistato da Patrick Ales, oggi proprietario di uno dei più bei roseti nella Valle della Loira nonché presidente del brand. 

La Maison Caron è una delle poche aziende ad avere all’interno il suo naso-creativo: da Ernest Daltroff a Richard Fraysse, il naso attuale, i suoi profumi continuano tutt’oggi a incarnare un patrimonio olfattivo senza pari.