Lalique, Les Compositions Parfumées: nuove fragranze, nuovi colori, nuove emozioni

 
Lalique-les-compositions-parfumées.jpg
 

Dopo Electric Purple, Pink Paradise e Sweet Amber, Lalique presenta tre nuove fragranze audaci, una fusione di ingredienti naturali e molecolari che esprime tre moderne storie olfattive: diamo il benvenuto a Blue Rise, Velvet Plum e Infinite Shine!

La collezione

Un omaggio al genio di René Lalique

Brillante innovatore, René Lalique è stato il primo ad associare vetro e pietre preziose nei suoi gioielli Art Nouveau, nello stesso momento in cui i profumieri rivoluzionavano la loro arte grazie alla magia delle materie prime di sintesi.

Oggi la Maison Lalique rende omaggio a questo spirito pionieristico con “Les Compositions Parfumées”, la collezione esclusiva ispirata all’alchimia del profumo, alla gioielleria e al cristallo.

Chic. Favolosa. Femminile… È la magia delle molecole!

Blue-Rise-Lalique-les-compositions-parfumées.jpg

BLUE RISE

Un tuffo in un paradiso di fiori tropicali.

Velvet-Plum-Lalique-les-compositions-parfumées.jpg

VELVET PLUM

Una sciarpa sensuale di camoscio e cachemire.

Infinite-Shine-Lalique-les-compositions-parfumées.jpg

INFINITE SHINE

Un velo ardente di zafferano e rosa.


BLUE RISE

Fresco, lussureggiante, tropicale.

La sola e unica immagine che avevo in mente quando ho creato Blue Rise è stata una laguna immensamente bella. Uno smeraldo tropicale. Fresco, trasparente, infuso di naturalezza, questo è un profumo per una donna spontanea e seducente con un tocco di raffinatezza.

(Vincent Ricord, creatore)

Una foresta smeraldo. Una laguna blu. Un turbine di petali bianchi che danzano dentro l’acqua trasparente e turchese. Il profumo delicato dei fiori, trasportato da una brezza tropicale... Il sogno diventa realtà. In Blue Rise la fragranza incomparabile del gelsomino d’acqua è reinventata con un accordo di assoluto di gelsomino sambac naturale e di due molecole magiche: l’Hélional dalle sfaccettature fruttate e rugiadose e l’Undécavertol, verde e tropicale. Il tocco cipriato dell’iris e la dolcezza muschiata del legno di cachemire offrono uno sfondo prezioso a questo paesaggio lussureggiante... Tuffatevi! Siete in paradiso.

FFE12201-LCP-Blue-Rise-EDP-100ml-FlaconBox.jpg

VELVET PLUM

Ricco, affascinante, bohémienne.

Sono stata ispirata dalla bellezza e dal tocco vellutato del camoscio. Volevo innanzitutto rivelare la sua bellezza attraverso il contrasto tra il Suédéral, molecola morbida e setosa, e il patchouli scuro e misterioso. Un duo bohèmienne al tempo stesso selvaggio e sensuale, addolcito da un accordo femminile di note fruttate, fiorite e cipriate. Semplicemente sublime.

(Valérie Garnush-Mentzel, creatrice)

È la vita reale o è solo fantasia? Con Velvet Plum scivolate nella vostra morbida giacca di camoscio. Avvolgetevi in un favoloso scialle di cachemire color prugna – una molecola veramente miracolosa chiamata Cashmeran, tanto complessa quanto un ingrediente naturale con le sue sfaccettature di muschio e di legni scaldati al sole. Infine tuffatevi in una bruma porpora di dolce eliotropo, di iris cipriato e di patchouli vellutato, per cogliere un abbraccio di fiori esotici, tuberosa ipnotica e osmanthus dall’aroma di albicocca... Lasciatevi trasportare dalla Bohemian Rhapsody

4-Velvet-Plum-Lalique-les-compositions-parfumées.jpg

INFINITE SHINE

Speziato, ardente, selvaggio.

In Medio-Oriente, ho avuto il privilegio di vivere un rituale indimenticabile. Il momento in cui uomini e donne profumano le loro vesti con il fumo delle braci del legno di oud, con i tessuti ricamati d’oro che fluttuano e turbinano intorno a loro, riempendo l’ambiente di profumo. Ecco ciò che ha ispirato questo duo opulento di rosa sensuale e di zafferano selvaggio.

(Corinne Cachen, creatrice)

I colori sgargianti di un tramonto sulle dune del deserto. I sensuali rituali olfattivi dell’Oriente. Risvegliate la Sheherazade che risiede dentro di voi con Infinite Shine, un velo caldo di rosa, sandalo e zafferano.

Qui, la spezia del colore del fuoco è espressa dal Safranal, molecola che le conferisce il suo odore caldo e cuoiato. Una rosa carminio svela la sua sensualità. Il sandalo cremoso offre le sue sfaccettature selvagge.

4-Infinite-Shine-Lalique-les-compositions-parfumées.jpg

Un flacone moderno
ispirato alla mitica collezione Duncan

La raffinata silhouette dell’iconico flacone de Les Compositions Parfumées assume una giocosa femminilità grazie alla delicata palette di colori blu, prugna e oro delle nuove fragranze.

Ispirato alla mitica collezione «Duncan» creata da René Lalique nel 1931, l’elegante flacone Art Déco dalla finitura satinata è coronato da un tappo in legno bianco, decorato con il logo «Hirondelles» di Lalique in oro. Un ciondolo in metallo dorato, decorato con lo stesso emblema, è legato al collo del flacone con un cordino colorato, per sottolineare l’esclusività della Collezione.

Il flacone è presentato in un lussuoso cofanetto bianco a chiusura magnetica, foderato di tessuto bianco imbottito. È protetto da una fascia del colore della fragranza, che riporta il suo nome su un’etichetta bianca.


Vuoi provare i prodotti Lalique?

Richiedi la lista dei rivenditori nella tua città!