Lalique de Lalique: edizione limitata "Séduction"

L’ISPIRAZIONE

Una creazione iconica di Renè Lalique

Il serpente, creatura enigmatica e segreta, si arrotola, si srotola, si abbraccia. Antico simbolo di saggezza, fertilità e seduzione, affascinante ispirazione per gli artisti di tutti i tempi, ha ispirato anche il prezioso flacone dell’Edizione Limitata 2018. Sedotta dalle sue curve sinuose, l’Art Nouveau ne ha fatto una delle sue figure emblematiche.

Meglio di tutti, René Lalique ha saputo valorizzare questa creatura segreta ed enigmatica durante la sua carriera, declinandola in gioielli, vasi e specchi. Anche il vaso «Serpent», creato nel 1924 è un’opera sorprendentemente moderna. La sua forma di serpente arrotolato, con i tre anelli che formano il corpo del vaso, è oggi reinventata dalla Maison Lalique per la sua nuova Edizione Limitata.

Vaso Serpent disegnato da René Lalique nel 1924 in vetro

IL FLACONE

Un’opera contemporanea che evoca miti antichi

Per elaborare il sontuoso flacone “Séduction” i maestri-vetrai della cristalleria Lalique hanno usato un’abilità impareggiabile, risultato di lunghi anni di esperienza. A ogni stadio di questo processo, un’ispezione rigorosa ha garantito la perfezione di ciascun pezzo. In questa nuova creazione, il serpente si srotola e si moltiplica per disegnare eleganti intrecci a forma di 8. Tra queste volute sinuose che abbracciano le curve del flacone, il profumo svela il suo delicato colore rosato sotto la pelle satinata del cristallo. Stampate con l’oro a caldo, le scaglie disegnano dei delicati motivi geometrici. Il serpente si avvita anche sul tappo contagocce immerso nel nettare Lalique de Lalique, ultimo tocco di raffinatezza di una creazione evocatrice dei più antichi miti dell’umanità.
 

LA FRAGRANZA

Un bouquet con i profumi di un paradiso ritrovato

È un affascinante giardino dell’Eden che sboccia dentro questo flacone sontuoso e tentatore. Un bouquet con i profumi di un paradiso ritrovato, dove la rosa offre il velluto dei suoi petali al soffio del gelsomino, mentre il calore speziato del garofano svela la dolcezza cipriata dell’iris.

Nel cuore della fragranza un trio di frutti proibiti mostra il suo fascino irresistibile: mora dolce e succosa, foglie verdi e croccanti di ribes nero, pera dalla polpa acidula e fondente.

Un fondo carezzevole di vaniglia, muschi e sandalo permette di soccombere alle ultime tentazioni di questo profumo ammaliante.

  2018 Limited Edition

2018 Limited Edition

Scopri tutti i profumi Lalique!