Rêve d’Infini, il nuovo profumo da donna di Lalique

 
 

Un sogno sussurrato. Una ricerca dell’Assoluto. Un inno alla donna, fonte inesauribile d’ispirazione per René Lalique, fondatore dell’omonima maison. Rêve d’Infini s’ispira alle creazioni che associano la modernità alle più belle tecniche dell’artigianato. Questo profumo si posiziona sotto il segno dell’infinito, un simbolo presente nelle volute dei gioielli Art Nouveau creati da René Lalique e sul candelabro in cristallo “Séville” prodotto nel 1947 da suo figlio Marc. Nel 2012 questo motivo è diventato l’espressione di un ritorno alle origini: declinato in oro e diamanti nella collezione “Ardente”, segna la rinascita del reparto di alta gioielleria di Lalique. Oggi con Rêve d’Infini questo simbolo dell’eterna femminilità viene tradotto in note olfattive. Infinitamente sensuale. Infinitamente radioso. Infinitamente Lalique.
 

Il profumo

Frizzante, sensuale e vivace, Rêve d’Infini celebra l’eterna femminilità con un bouquet di fiori freschi. Per comporlo, il naso Richard Ibanez ha selezionato una raffinata palette di delicati ingredienti naturali. Puro e scintillante, il bergamotto illumina il tocco acidulo di un litchi dai sentori di rosa. La fresia, che associa il nettare della frutta alla scia inebriante del gelsomino, introduce il cuore fiorito di Rêve d’Infini in cui sboccia il simbolo stesso della femminilità: un elegante assoluto di rosa, satinato da una pesca appena colta che sostiene la forza del cedro. Un fondo setoso di vaniglia, muschi e sandalo prolunga sulla pelle questa sottile armonia di accordi che, dal fiore all’albero passando per la frutta, evoca il ciclo eterno della vita.
 

 
 


Il flacone

Il flacone gioiello d’ispirazione Art Déco di Rêve d’Infini ha un design elegante e moderno. Ode alla bellezza femminile, le sue morbide curve sono decorate con una finitura satinata sfumata che evoca il cristallo e la morbidezza vellutata della pelle. Il collo del flacone, riempito con la fragranza di color rosa cipria, è decorato da un anello in oro rosa inciso con il motivo “Ardente”. Il nome della fragranza, anch’esso in oro rosa, è stampato a caldo sul flacone. Il motivo “Ardente”, in oro rosa brillante, è stampato a caldo sulla parte anteriore dell’astuccio di colore rosa pastello. Una fascia riporta il logo ed il nome della fragranza in rilievo. Come ultimo tocco di raffinatezza, l’interno dell’astuccio è stampato con il motivo dell’infinito.
 

░  Scopri di più sulla Maison Lalique  →  ░

 

Novità Il Profvmo: Lysander

“Ho immaginato il profumo Lysander come l’espressione emotiva del capolavoro di Shakespeare. Lysander è il vero gentiluomo moderno, galante e amante per eccellenza. Si rifugia nei boschi, entrando in un mondo fatto di giochi e di divertimento e sperimentando una vasta gamma di sensazioni. Una vera e propria esplosione dei sensi che ho voluto ricreare in questa composizione”.

Silvana Casoli, creatrice e naso de Il Profvmo
 

Una manifesto di eleganza

Romantico, sensuale, giocoso: questi sono alcuni modi per descrivere Lisandro, personaggio chiave dell’opera di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”. Uno spirito ribelle e al tempo stesso allegro che nella vita è alla costante ricerca dell’amore e dell’edonismo. 
Lysander il Grande. Un profumo che ripercorre il viaggio iniziatico di Lisandro attraverso le gioie dell’amore ed alcuni dei più bei piaceri della natura nell’incantevole bosco onirico Shakespeariano. Sottile, unico e boisé: con Lysander, Silvana Casoli erige il manifesto dell’eleganza per i gentlemen dei tempi moderni.
 

 
 


Una celebrazione della primavera

Lysander, un brivido sensoriale, è un’ode a ciò che di meglio celebra la primavera: una vegetazione lussureggiante che è sia fresca che boisé. Una tela olfattiva che desidera esplorare le profondità di una natura dalle molteplici sfumature ricca di innumerevoli aromi e di spezie.
 

Un inno alla freschezza

Lysander è una composizione aromatica che ricorda una passeggiata rinvigorente nella brezza mattutina quando la vegetazione perlata trasuda i suoi aromi. Audace e cristallina, questa nuova creazione di Silvana Casoli si apre con una nota vibrante e tonificante di menta acquatica che continua con una vivace sinfonia di profumi. Come un volo esilarante, la nota di cuore del ginepro spinge il suo profumo in un vortice olfattivo. Le bacche di ginepro aggiungono corpo e sostanza a questo cuore forte grazie alle loro note fresche e ricche al tempo stesso. Infine, il vetiver di Java aggiunge un tocco erbaceo, che ricorda il profumo dell’erba appena tagliata con un tocco di acidità e di verde freschezza.
Lysander ha l’aura di una fragranza incantatrice che invita I nostri sensi a contemplare una natura lirica, magica, vivace e senza fine.
 

 

DESCRIZIONE OLFATTIVA

Una freschezza aromatica e moderna che incarna un uomo entusiasta e romantico.

 

LE 3 NOTE PRINCIPALI

  • Menta acquatica
    (pianta: fresca, frizzante, energizzante, tonificante)
  • Ginepro
    (bacche: croccanti, fresche, aromatiche, speziate)
  • Vetiver
    (radice: secca, boisé, fumé, profonda, duratura)

     

Il nuovo profumo da uomo Lalique: L'Insoumis

 
 

Carismatico, elegante, autentico.
Non segue le tendenze: le crea.

Con questa nuova fragranza per uomo, la Maison rende omaggio allo spirito audace di René Lalique. 

Come il creatore si è liberato dalle convenzioni rivoluzionando l’arte della gioielleria, della vetreria e della profumeria, L’Insoumis è indipendente e sicuro di sé, un anticonformista e un pioniere: un moderno avventuriero.

 
 

Il flacone

Equilibrio perfetto tra astratto e figurativo, il flacone de L’Insoumis gioca sul contrasto tra le linee pure e moderne e l’opulenza lussuosa del suo motivo decorativo: le volute di una felce, le cui curve stilizzate evocano la vegetazione lussureggiante di una foresta misteriosa. Simbolo dell’eterna rinascita della natura che René Lalique non ha mai smesso di reinventare attraverso le sue creazioni, il motivo della felce è tratto da una creazione iconica: il vaso Tourbillons, del 1926. Scolpito in rilievo, questo motivo grafico orna i fianchi di vetro nero del flacone trasparente de L’Insoumis. 

Il flacone rettangolare e in stile Art Déco, si ispira ad una creazione dell’artista per il Chypre d’Héraud del 1925. Un tappo nero satinato, ornato da sottili striature e coronato da una placca argentata che riporta il motivo emblematico di Lalique “Hirondelles”, aggiunge un ultimo tocco sofisticato a questa creazione. 

Sobrio ed elegante, l’astuccio nero opaco è ornato sui fianchi, tono su tono, dal motivo Tourbillons, richiamando la decorazione di questo flacone unico. Al centro dell’astuccio, una fascia argento brillante crea un contrasto e mette sottilmente in evidenza il nome della fragranza: L’Insoumis. Il logo “Hirondelles” è ripreso in argento sulla parte superiore dell’astuccio.

Un Fougère fuori dai sentieri battuti

In perfetto accordo con il motivo del flacone che evoca la natura e i grandi spazi attraverso le volute della felce, per questa fragranza si è resa necessaria una scia che fosse al di fuori dei sentieri battuti. 

Con L’Insoumis, Lalique reinventa la più maschile delle famiglie olfattive, ma anche una delle più importanti, poiché è all’origine della profumeria moderna: quella dei Fougère, che unisce la freschezza aromatica alla forza sottile dei legni ambrati. 

Per questa composizione ricca di contrasti, il naso Fabrice Pellegrin ha scelto le essenze più pure ed espressive della profumeria maschile. Impulsivo, intenso e inaspettato, il Basilico annuncia nelle note di testa il carattere deciso de L’Insoumis: una grande freschezza verde fondente sublimata dal Bergamotto, cui il Rum, caldo e vellutato, apporta un contrappunto sorprendente. Virile e tipico della famiglia dei Fougères, l’accordo di Lavanda e Salvia Sclarea offre alla fragranza un cuore decisamente aromatico, a cui il Pepe Nero apporta sfaccettature al tempo stesso tonificanti, soavi e cipriate. Nelle note di fondo si afferma con audacia la forza de L’Insoumis. Il cuore di Patchouli rivela una ricchezza olfattiva inedita, armoniosa e dolce, al tempo stesso erbacea e sottilmente coriacea. La forza boisée del Vétiver, prolunga all’infinito la scia affascinante de L’Insoumis. 
 

░  Scopri di più sulla Maison Lalique  →  ░

Novità della Maison Il Profvmo: Othello

 
 

Una fragranza forte e raffinata, una virilità sensuale ed ardente

Boisé e fiorito, Othello presenta un’Oud fresca con un carattere misterioso e impetuoso. 
Una composizione moderna che associa le note sottili dell’incenso dell'Oman, del legno di Betulla della Siberia e di Fleurs de Lune d'Italia, creando un’atmosfera al tempo stesso sensuale e coinvolgente. 

 
 

ISPIRAZIONE

Ispirata dall’opera di William Shakespeare, Il moro di Venezia, Silvana Casoli reinterpreta il carattere impetuoso e passionale del personaggio Otello. 

«Il profumo Othello è come un’opera in cui si mescolano l’amore e la follia: un gioco di contrasti in cui ho espresso tutto il mio coraggio. Una fragranza in cui l’amore è spinto a ciò che c’è di più sublime e di più oscuro, vincendo su tutto e tutti, nella vita come nella morte.» 

Silvana Casoli

PROFILO BOTANICO

Othello offre un’Oud indonesiana che emana un profumo boisé e animale, un riferimento alle foreste selvagge. Presenta un’interpretazione fiorita di un accordo di Oud esclusivo. 
 

░  Scopri tutte le fragranze della Maison Il Profvmo  →  ░

 

Cuir Venitien, il nuovo profumo di David Jourquin

 
 

Gli Champs Élysées illuminati dallo splendore dorato
di Piazza San Marco

Anno dopo anno, David Jourquin svela un nuovo affascinante aspetto del suo universo olfattivo, traendo ispirazione da ogni aspetto della vita - viaggi, stagioni, materiali - catturando le emozioni suscitate da ogni sensazione vertiginosa. Creati per gli amanti delle fragranze sorprendenti con un carattere distintivo, questi profumi abbagliano, mistificano e intrigano. Ogni flacone rivestito di pelle nasconde un mondo intero e ogni goccia, passione pura. 

Anche quando celebra Venezia con la sua laguna, i suoi palazzi ed il suo spirito di festa, David Jourquin ha sempre Parigi nel cuore. Il flacone di Cuir Venitien incarna le linee dritte ed eleganti di un viale parigino. 

La struttura classica della sua custodia in pelle svela sorprendentemente una vorticosa moltitudine di note seducenti che evocano la magia lirica italiana in cui la profondità del Patchouli danza in mezzo alla freschezza dei limoni e del Prunol. 
 

 
 

Il profumo

Cuir Venitien si desta dalla profondità di una notte buia come un sogno cipriato avvolto di cedro e cuoio, delicatamente illuminato da un alone di muschio bianco. L’emozione del frutto della passione e l’audacia del Prunol sono addomesticate dal calore della rosa di maggio e dal fresco gelsomino. Poi, al suo risveglio, offre un magnifico vortice di Bergamotto e Arancia amara. Dal coraggio all’innocenza, Cuir Venitien gioca con i nostri sensi, danzando avanti e indietro da Venezia a Parigi. E da Parigi a Venezia, rendendo omaggio all’amore e all’armonia. 
 

Il flacone

David Jourquin compone universi sensoriali molto personali in cui scivoliamo senza sforzo, come in una seconda pelle o in un paio di guanti in pelle su misura. L’incontro con quest’ultima fragranza inizia quando apriamo la scatola rivestita di carta velina. Poi scopriamo la pelle infinitamente morbida color rosa Marsala che riveste il flacone e ci invita a sbirciare il nettare attraverso un oblò, come se il creatore ci immaginasse prendere il volo per un’avventura. L’esplorazione continua quando il nostro sguardo ed il nostro tatto sfiorano le linee eleganti di questo flacone-gioiello, fino a trovare la raffinatezza del tappo in legno. Il culmine è raggiunto quando la prima goccia sfiora la nostra pelle, innescando un’alchimia assolutamente unica.

Ogni goccia di profumo di David Jourquin contiene una storia, un viaggio, un universo intero. Profondo, in movimento, ispirato, il suo mistero si svela nel momento in cui si fonde con i segreti della vostra pelle. 
 

░  Scopri di più sull'universo olfattivo di David Jourquin→  ░

La nuova fragranza di Dear Rose: Nymphessence

 
 


L’ultima novità del marchio femminile dedicato alle donne

«Un altro giorno lungo il fiume, sei sdraiata,
magnifica nell’erba alta. E quando ti svegli,
i tuoi gesti sono candidi impregnati della grazia
delle ninfe, il sottobosco che ti circonda
ti porta in un mondo incantato dove
si mescolano fiori e frutti, pere e mandarini,
forse magnolie...» 

Dear Rose ha presentato il nuovo profumo della Collezione Song, Nymphessence
Un boisé fiorito, illuminato da una freschezza speziata verde, con tocchi di pepe rosa irresistibilmente colorati da un accordo di pera e mandarino. Impregnato di un cuore fiorito che unisce magnolia, fresia e fiore d’arancio, la sua scia vibra con passione sotto l’intensità dei legni biondi ambrati e dei muschi bianchi. 
Il disegno del flacone è opera dell’artista francese Christophe Brunnquell, un grande amico di Dear Rose.

*Un profumo creato da Fabrice Pellegrin ed Elise Benat

 

░  Scopri tutte le fragranze della Maison Dear Rose  →  ░

Lalique: Encre Noire à l‘Extrême vince l‘Oscar

Lalique è lieta di annunciare che il suo profumo Encre Noire à l‘Extrême ha vinto il Premio Cosmétiquemag come migliore fragranza maschile lanciata nel 2015 nella categoria "Marchi Esclusivi".  La cerimonia per la premiazione si è svolta a Parigi il 30 Maggio scorso. 

 
Lalique-Encre-Noir-a-l-Extreme-vincitore-Cosmetiquemag-Award-2016.jpg
 

Encre Noire à l’Extrême

Con Encre Noire, Lalique ha reinventato nel 2006 la nota olfattiva più maschile: il vetiver, un ingrediente dalle molteplici sfaccettature, sia luminose che oscure, fumé ed eleganti… Il suo raffinato connubio di minimalismo e di forza ha assicurato alla fragranza un successo duraturo. Considerato dagli intenditori più esigenti come l’interpretazione contemporanea di riferimento del vetiver, Encre Noire è diventato  un classico.

Per celebrare il decimo anniversario di questa icona della profumeria maschile, nel 2015 Lalique ha chiesto alla sua autrice, Nathalie Lorson, di scrivere un nuovo capitolo della saga: Encre Noire à l’Extrême. Più potente, più ricca e ancora più voluttuosa, la fragranza svela attraverso la sua intensità boisée degli aspetti inediti della personalità dell’uomo Encre Noire. 

░  Scopri di più sulle fragranze maschili di Lalique  →  ░

Thé Glacé Aqua Parfum (edizione limitata) Terry de Gunzburg

Un sorso di tè in una fresca giornata d’estate

Quando si cerca la freschezza, il tè ghiacciato è il drink ideale. Terry de Gunzburg ha immaginato la nuova creazione nel suo giardino delle erbe aromatiche, ricordando un tè delle Mauritius portato in una borsa da un misterioso ospite. 

Thé Glacé Aqua Parfum è un’Eau Fraîche, rilassante e frizzante, un marchio olfattivo in edizione limitata. La dissetante pozione di una fragranza estiva, una delizia meridiana che associa note luminose e ardenti con energiche note speziate, agrumi e accenti di muschio energizzanti. Terry lo ha voluto incredibilmente spontaneo come una Colonia e disinvoltamente sofisticato come un’Eau de Parfum. Fuso con la pelle estiva o con quella invernale come ricordo del puro piacere e del relax estivo. 

Un’apertura solare che mescola la freschezza degli agrumi al tè nero Bois Cheri delle Mauritius e al frizzante pompelmo italiano, con l’aggiunta di una nota di mandorla che sboccia tra le foglie di tè e la verbena. Poi fiori bianchi, lavanda di Sault e sottili accordi di canfora scaldati dal sole, il tutto potenziato da un trio inaspettato di Mate brasiliano e muschi. 

Dal primo sorso, Thé Glacé Aqua Parfum inonda i sensi con una freschezza tonificante, profonda e indimenticabile. 

Il flacone

Terry rende omaggio a Sonia Delaunay, la rivoluzionaria artista con la quale condivide l’amore per il colore e il grafismo astratto. Coronato dal tappo a goccia di mercurio, il flacone è decorato con un disegno geometrico astratto che ritroviamo anche sull’astuccio, i cui colori luminosi sono ispirati al Mediterraneo e alla Riviera francese. Su uno sfondo bianco solare, le linee in rilievo alternano il verde acido all’oro e all’argento scintillanti. 

Pour un Homme Sport, il nuovo profumo Caron

Decisamente attuale e virile, Pour Un Homme Sport è un’Eau de Toilette per l’uomo moderno e dinamico che ha bisogno di rinnovate certezze in un mondo in continua evoluzione. Eccezionalmente raffinata, questa composizione fresca, tonificante e intensamente sottile è più ricca di quanto sembri: 

La prima impressione fresca e frizzante si apre con un sottile cocktail di agrumi, Pompelmo e Mandarino verde Italiano con un tocco aromatico e tonificante di Verbena Indiana, sapientemente sottolineato dall’assoluto di lavanda verde francese (un riferimento all’originale Pour Un Homme). Poi, Pour Un Homme Sport si sviluppa e diventa più speziato, rivelando note di zenzero blu del Madagascar e di noce moscata Indonesiana, stemperate dalla morbidezza del legno di cedro della Virginia. Infine, diventa più sensuale, attuale, voluttuoso e boisé, riscaldato da un accordo di fava tonka e benzoino del Siam, sfumato con una nota di ambra grigia naturale elegantemente intensificata dal muschio bianco. 

Con le sue 37 materie prime, provenienti da 10 diversi paesi e armoniosamente proporzionate, Pour Un Homme Sport riflette più che mai la storia del marchio, consolidando la sua eccezionale eredità. 

Il flacone

Il design moderno del flacone di Pour Un Homme Sport appartiene all’universo maschile Caron in tutti i sensi. L’architettura del flacone è un blocco di vetro dalle linee pure e moderne, in cui la smerigliatura del vetro conferisce un’identità sobria ma dinamica senza perdere l’eleganza dei suoi predecessori. Il flacone è di un fresco color “acqua di torrente”, mentre l’astuccio - con la sua grafica elegante - mantiene la banda effetto «galuchat» e adotta il colore blu. Blu come le squadre sportive della Francia; blu come lo zenzero del Madagascar; blu come le fredde profondità di un oceano. 

Mentha Religiosa, novità Collezione Song Dear Rose

Un ipnotico chiaroscuro

Mentha Religiosa è la nuova fragranza che va ad arricchire la Collezione Song con una nuova, intrigante proposta: la sua raffinata composizione si apre con la menta, fresca e frizzante, accompagnata dagli accenti esperidati e verdi del bergamotto e del petit grain. Poi arriva l’energia vibrante dell’incenso, rinforzato dall’impronta floreale cipriata dell’iris e dell’eliotropio. Infine, la fragranza cede al potere accattivante dei legni fino all’emergere del patchouli, del cedro e della dolcezza carnale dei muschi bianchi. 

*Un profumo creato da Fabrice Pellegrin.

Infinite Rush, una novità nelle fragranze Bentley

L’incontro perfetto tra lusso e adrenalina

Dopo il lancio della linea Bentley Infinite, il leggendario marchio internazionale Bentley Motors ridefinisce la propria idea di lusso con un nuovo profumo da uomo, Infinite Rush. Dedicato a tutti coloro che non hanno paura di spingersi oltre i limiti del possibile, Bentley Infinite Rush è una fragranza dallo spirito avventuroso e al contempo moderno. Sulla scia delle alte prestazioni che da sempre contraddistinguono Bentley Motors, Infinite Rush si rivolge all'uomo in cerca di sensazioni forti, un uomo che si spinge costantemente verso nuovi orizzonti per cimentarsi in situazioni estreme, come la guida di un 4x4 in pieno deserto. 

Vivere al massimo rincorrendo brividi sempre più forti, restando però sempre concentrati, sereni e presenti di fronte alla prossima sfida. Non cedere alle scorciatoie ma allenare curiosità e capacità di sorprendersi. Questo è il suo credo: qualità che Infinite Rush condensa nel suo profumo, dalla ricerca dell'assoluto al superamento dei propri limiti, grazie a una pungente freschezza speziata che fa da contraltare a un caldo fondo legnoso, in un'appassionata esaltazione della sensualità virile di questo eroe tutto contemporaneo. 

Contrasti sorprendenti per un profumo inebriante

L’Eau de toilette Bentley Infinite Rush contiene ingredienti di prima qualità che si sposano perfettamente tra di loro per un risultato lussuoso e sofisticato. La freschezza delle note di testa accompagna l'aumento dell'adrenalina, sottolineata da un elettrizzante insieme di spezie che galvanizzano i sensi. Il vibrante fondo legnoso apre quindi le porte di un universo caloroso e raffinato, segno distintivo del lusso in puro stile Bentley. 

Un percorso olfattivo inebriante che esordisce in un'esplosione di bacche rosse che si unisce all'effervescenza del mandarino, in un connubio simbolico che racchiude tutta l'energia maschile.  Affiorano così le intriganti note dell'elemi, una resina complessa che rivela sentori di limone, finocchio, pepe e incenso. Un'ascesa ulteriormente intensificata dalla virilità del legno: dal vetiver, con le sue note fumé dall'eleganza risoluta, al cedro, raffinato e senza tempo. Infine, i legni ambrati fungono da cassa di risonanza, esaltando legni e spezie e lasciando un marchio dalla virilità davvero inconfondibile. I muschi rafforzano questo tripudio boisé, lasciando sulla pelle un velo di mistero. 

Un'espressione magistrale del lusso moderno che promette ai sensi un'avventura ricca di emozioni.