Narcisse Noir: la Collection Privée di Caron dà il benvenuto a una nuova fragranza

Narcisse Noir

Fruttato, fiorito

Nel Giugno 1911, Ernest Daltroff si ritirò nel suo laboratorio ad Asnières per aggiungere il tocco finale alla sua ultima composizione, una creazione conturbante che divenne presto il primo grande successo della Maison.

Al centro di questo accordo, il fiore d’arancio ha un carattere scuro, carnale, quasi animale che Ernest Daltroff ha spinto al massimo aggiungendo gelsomino, rosa, legno di sandalo e muschi.

Félicie creò per questa fragranza un flacone a forma di calamaio trasparente, sublimato da un misterioso tappo nero intagliato a forma di anemone. Negli anni ‘50, la dimensione drammatica di Narcisse Noir è sbocciata quando Gloria Swanson ha chiesto che il suo profumo preferito venisse spruzzato sul set di Sunset Boulevard, un film noir americano.

Note olfattive:

Fiore d’Arancio, Neroli, Gelsomino, Rosa, Legno di Sandalo, Muschio


Scopri tutti i profumi della Collection Privée di Caron!

Romeo: l’eterno amore conclude la trilogia Shakespeariana de Il Profvmo

1-romeo-il-profvmo-dispar-news.jpg

Una storia in cui l’amore è il padrone assoluto dei sensi. Una composizione moderna e decisa grazie alle note boisé e cuoiate del tabacco bilanciate dall’ardore frizzante del galbano. Una sensualità senza tempo: questo è Romeo, l’ultimo profumo firmato da Silvana Casoli.


Una virilità ardente

Con Romeo, Silvana Casoli esplora il mito della seduzione attraverso i secoli, offrendo la sua interpretazione di una virilità che si afferma in tutto il suo fascino.

Il Romeo di Silvana è autentico e appassionato. Giovane e bello, consuma la vita a tutta velocità, senza compromessi e senza moderazione.

Romeo incarna una visione assoluta dei sentimenti, ha un’adorazione sconfinata per Giulietta e vede l’amore attraverso il prisma dell’eternità.

Con la sua fragranza, Silvana Casoli ha voluto offrire una nuova visione della mascolinità, espressa attraverso uno spirito appassionato e carismatico.

Il suo profumo, intenso e profondo, dipinge il ritratto olfattivo di un seduttore dal fascino libero, raffinato e sensuale.


Un bouquet aromatico e intenso

Romeo è una composizione che celebra una seduzione ardente e si manifesta come un respiro provocante che non lascia nessuno indifferente.

Con questo nettare boisé e incandescente, Silvana Casoli celebra una virilità vivace e sensuale, sublimata con note al tempo stesso fresche e calde.

Romeo si apre con una brezza del Mediterraneo, con le note aromatiche ed erbacee di rosmarino. Questo emblema millenario della profumeria, simbolo di amore e di fedeltà fin dall’antichità, offre alla composizione una nota di testa boisé, fresca ed energizzante.

Nel secondo atto, si impone la presenza fumée e avvolgente del tabacco biondo della Virginia. Caldo e mielato, rafforza la fragranza con le sue note ambrate, leggermente cioccolatose che evocano l’odore di un sigaro che si consuma. Talvolta fruttato, circonda Romeo di una eleganza dolce, sottile ed elaborata.

Nell’atto finale, il galbano svela tutte le sue molteplici sfaccettature. Pianta erbacea perenne, originaria delle regioni desertiche e montuose, il galbano conclude questo gioco di seduzione con note verdi, forti e boisé.

Con la sua eleganza senza tempo, Romeo offre un gioco della seduzione su vari livelli e attira con la sua scia gli appassionati di fragranze rare, sensibili alle più belle materie prime.

Note olfattive:

Rosmarino, Foglie di Tabacco della Virginia, Galbano


Scopri di più sul mondo de Il Profvmo!

Attar Davana: la fragranza di Arte Profumi che celebra il fiore dedicato al dio Shiva

 
 

…in ogni tua goccia è racchiuso il segreto della trasformazione; le tue mille sfaccettature, illuminano in modo differente e personale chiunque si inebri del tuo aroma…

Attar Davana è stato realizzato con il metodo di distillazione “Attar” e poi diluito in alcool. Come tutte le fragranze di Arte Profumi ha un'alta concentrazione e una lunga durata sulla pelle.

Il colore della scatola e della bottiglia è giallo come il Davana, il fiore dedicato dagli indiani a Shiva, il dio della trasformazione: proprio perché il Davana ha la particolarità di cambiare da pelle e pelle. La nota animalica del castoreum dona infine carattere alla fragranza.

Note olfattive:

Davana, Castoreum, Tuberosa


Scopri tutte le fragranze di Arte Profumi!

Tredici: la nuova fragranza di Zeromolecole racconta il rivelato e il nascosto

Tredici: numero esoterico e misterioso, simbolo di completezza. Un connubio che crea un effetto alchemico indelebile, che dura nel tempo.

Il nome

Il numero 13 è composto da i numeri primi 1 e 3.

Il numero 1 rappresenta l’inizio, l’origine di tutte le cose.
Ha in sé il germe del principio, numero Divino, sorgente di tutto ciò che esiste.

Il numero 3 presenta le potenze attive dell’1 e le porta alla realizzazione. Il 3 è la conoscenza della completezza e della perfezione.

Note olfattive

Pepe rosa
Iris
Baccello di vaniglia
Legno di cedro
Incenso
Benzoino


Vieni a scoprire tutti i profumi Zeromolecole!

In The Wood for Love, di Roos & Roos: una storia d’amore in una foresta bagnata dalla rugiata

In the Wood for Love racchiude una nuova freschezza maliziosa, in cui le essenze di bergamotto e di mandarino scoppiano e brillano, presto disturbate dalle sfaccettature inebrianti del fiore d’arancio. Questo accordo luminoso, lascia spazio all’assoluto di iris ed alla violetta, mentre le gocce di pioggia scendono sulla corteccia del legno di cedro, nelle note terrose di patchouli e nelle radici di vetiver.

Note olfattive:

Bergamotto, mandarino, mela Granny Smith, assoluto di fiore d’arancio, assoluto di iris, violetta, legno di cedro, patchouli, vetiver, benzoino.

 

Scopri tutte le fragranze firmate Roos & Roos!

 

L’Insoumis Ma Force di Lalique: la forza dell’istinto

"Ho voluto rinterpretare L’Insoumis con questa versione più fresca, verde e aromatica su un fondo boisé, moderno e vivace. Ho quindi creato un concentrato di freschezza rinvigorente, contrastato dalla virilità di un elettrizzante accordo boisé ambrato".

FABRICE PELLEGRIN

 

L’uomo LALIQUE svela una nuova sfaccettatura della sua personalità. L’INSOUMIS MA FORCE Eau de Toilette esprime la forza dell’istinto. Una filosofia di vita, l’arte di seguire le proprie intuizioni come una bussola infallibile per trasformare i desideri in vera e propria volontà. LALIQUE focalizza la sua attenzione sulla forza appassionata di un uomo indipendente impegnato a vivere i suoi sogni e a offrire la sua visione unica del mondo.

 

UN VORTICE INDOMABILE

Una nuova interpretazione grafica del classico motivo "Tourbillons", creazione originale dell’artista René Lalique, adorna i fianchi del nuovo flacone. Scolpite per la prima volta nel 1926, le volute "Tourbillons" simboleggiano un temperamento impetuoso. Il blocco di vetro che costituisce il flacone contrasta con il design turbolento. La sua superficie è rivestita da una effetto satinato che ricorda la fresca scia de L’INSOUMIS MA FORCE. Attraverso l’opalescenza del flacone, la fragranza, di una leggera tonalità grigio-verde, evoca la moderna associazione tra ambiente urbano e natura. Il tappo scanalato, con la sua nuova finitura argento cromato, riporta il motivo "Hirondelles", emblematico del marchio, con un sofisticato tocco finale.

 

 
2-l-insoumis-ma-force-lalique-dispar-news.jpg
 

UN NUOVO FOUGERE FRESCO ED ECCITANTE

L’Eau de Toilette INSOUMIS MA FORCE unisce un fougère aromatico con una sferzata di freschezza. Un concentrato di natura che ricollega l’uomo con il suo istinto. Una partenza fruttata con note di limone e aromatiche, mescolate all’esotismo speziato del cardamomo. Le note di cuore sono orchestrate intorno a un estratto di lavanda, essenza fondamentale nella profumeria maschile raffinata. Le foglie di Violetta e il rosmarino offrono a questo fiore la loro delicata armonia verde, canforata. La sensualità del fondo nasce dall’affascinante combinazione di legno ed ambra. Una scia dinamica e multi-sfaccettata.

Note olfattive:

Limone, Cardamomo, Mela Verde, Lavanda, Rosmarino, Foglie di Violetta, Legno di Cashmere, note legnose e ambrate.


Scopri tutte le fragranze maschili di Lalique!

Novità Caron: Pour un Homme l'Eau

Una composizione fresca e maschile fedele al DNA di Pour Un Homme De Caron.

Una sorprendente interpretazione del mitico Pour Un Homme, in cui la freschezza domina le altre sfaccettature, senza modificare il DNA della fragranza e la sua iconica lavanda di Provenza. Alleggerito delle note di vaniglia, Pour Un Homme è stato arricchito con note frizzanti e rinfrescanti. Il vetiver è stato scelto di proposito per apportare un nota forte e virile.

Note olfattive: Lime, lavanda, geranio, bourbon, ambra grigia, vetiver di Haiti

Novità Caron: Infini

In questa nuova creazione di Caron, William Fraysse ha combinato materie prime e nobili accordi per affrontare la sfida di reinventare INFINI.

Il suo stato d’animo? Maliziosa spericolatezza e innata eleganza combinate a una frizzante spontaneità gourmand.

Il suo obiettivo? Incarnare una femminilità moderna con freschezza e sensualità, una donna libera, una sottile tentatrice che vive la sua vita senza pregiudizi.

La sua scia profumata? Un accordo fruttato di pera e arancia, rinforzato dalle note speziate del pepe rosa. Un frivolo gourmand esaltato dalla vaniglia e arricchito da una miscela di benzoino e muschio, che pone le basi per un vortice di sandalo e gelsomino.

Il suo flacone? Un raffinato flacone a calamaio che fa rivivere l’atmosfera “Art Deco” di Caron.

Note olfattive:

  • Arancia
  • Pera
  • Bergamotto
  • Pepe rosa
  • Estratto di vaniglia
  • Benzoino del Siam
  • Muschio bianco
  • Legno di Sandalo di Mysore
  • Mirra
  • Gelsomino

Scopri tutte le fragranze femminili di Caron

Soleil Piquant: la nuova fragranza “gipsy chic” By Terry

Come richiesto da Terry de Gunzburg, il famoso naso francese Benoist Lapouza ha orchestrato un Neroli epicureo e originale, mai sentito prima. Nella totale dualità osa paradossi assoluti, tra luminosità e dolcezza, ombra e luce, ciò che è nascosto e ciò che è svelato. Una fragranza fiorita-solare, ricca di ingredienti naturali, 

Una piramide orchestrata con note contrastanti

Inizialmente il fiore d’arancio è sublimato dalla freschezza frizzante di un mandarino raffinato e del bergamotto di Calabria, poi viene avvolto da un esclusivo accordo marino. Seconda tentazione, il neroli sboccia più dolce e solare. Sembra domato dall’iris nobile e cipriato,  sedotto dai fiori di mandorlo dolci e cremosi. Poi, letteralmente infervorato dai fiori di cactus dalla scorza pungente e dal cuore zuccherato. 

Infine, la scia si impone per attirare ai confini del peccato. Le note boisé, sontuose ed enigmatiche, sono in agguato. Patchouli, legno di gaïac e vetiver sono avvolti da un velo di vaniglia che evoca un bramoso legame.

Una dualità abbagliante espressa anche nel flacone

Nel suo scrigno di vetro, la fragranza di un giallo luminoso evoca il sole cocente. Questo colore solare è in contrasto con il famoso tappo a goccia di mercurio, segno distintivo della maison.
 

Scopri tutte le fragranze By Terry

 

Bentley Momentum Unlimited: il profumo per il viaggiatore urbano

L'uomo Momentum Unlimited è un cittadino del mondo che viaggia per lavoro e piacere, e si gode il lusso per eccellenza: la libertà. Di successo, attento allo stile e determinato, l'uomo Bentley Momentum Unlimited ama le sfide. Il suo unico limite è il cielo.

Da New York a Dubai, da Londra a Shanghai, l'uomo Bentley Momentum Unlimited non si ferma mai. Anche se in costante movimento, sa bene come godersi ogni attimo del viaggio.
È in grado di trasformare ogni istante in un ricordo sensazionale. Assapora le infinite possibilità offerte dal moderno paesaggio urbano sovrastato da un immenso cielo blu...

Fresco come la brezza che entra da una finestra aperta, seducente come i raffi nati interni di una Bentley, questo profumo riflette la visione e lo stile dell'uomo moderno. Il suo stesso nome, Bentley Momentum Unlimited, celebra la sua forza, la velocità e l'impeto.


Un sensazionale contrasto che fonde frutta fresca e cuoio levigato

Momentum Unlimited è realizzato con materiali di prima qualità da uno dei più acclamati designer di profumi, Michel Almairac, e rispetta gli stessi standard rigorosi delle auto Bentley.
Questa nuova e vibrante fragranza, fresca interpretazione della provocante linea Momentum, rappresenta un viaggio emozionante che fonde accordi freschi e sensuali.

Aprendo il flacone si percepisce un'esplosione fruttata composta dalle note tonificanti del pompelmo, dai sentori aciduli della mela verde e dalla vivace sensazione agrumata del cardamomo. Il cuore rivela l'emblematico accordo di Bentley Fragrances, dominato dalle note di legno e cuoio ispirate ai lussuosi interni delle automobili Bentley. Legno di cedro lucidato, misterioso vetiver e sensuale legno di sandalo: tre essenze raffinate che esaltano la ricca e vellutata texture delle note di cuoio. Per finire, le note di base sono caratterizzate da un soffice e delicato sentore di muscenone e ambroxan, nota ambrata estremamente virile. Bentley Momentum Unlimited è una fragranza fresca e vivace che incarna l'entusiasmante stile di vita dell'uomo contemporaneo.


Il flacone: un tocco contemporaneo all'iconica zigrinatura di Bentley

Il design stilizzato della linea Bentley Momentum, ispirato al vertiginoso skyline verticale delle metropoli, riflette le note vibranti e intense del profumo. Alto, rettangolare e sfaccettato come un diamante a taglio smeraldo, il nuovo flacone è realizzato in vetro massiccio.

Audace rivisitazione del raffinato design in pieno stile Bentley Momentum, la nuova boccetta di Momentum Unlimited è interamente rivestita dall'emblematica zigrinatura del marchio. Concepito per la prima volta nel 1919 per la seconda automobile costruita da W.O. Bentley, questo motivo caratteristico viene ideato per appagare sia il tatto sia la vista. Realizzato in rilievo sulle placche argento lucido che ricoprono interamente la boccetta, il motivo aggiunge una piacevole esperienza tattile e dona uno stile grafico straordinario al flacone.

Il profumo è coronato da un tappo argento levigato, che conferisce un piacevole contrasto. I lati del flacone, levigati e in vetro trasparente, lasciano intravedere il tesoro che si cela all'interno: un liquido azzurro come il cielo e sinonimo di freschezza. Decorata con il nome del profumo e l'inconfondibile "B alata", la parte anteriore della confezione richiama il motivo zigrinato declinato in una versione argento lucido con venature blu ed è rifinita da una fluida tonalità argento matte.


Scopri l'intera collezione di profumi Bentley!

Ombre Azurite: il nuovo profumo di Jean Charles Brosseau

Un tributo a una vivace gemma colorata

L’Azzurrite è un minerale di rame prodotto dall’erosione dei depositi di rame. Deve il suo nome al suo bel colore azzurro-blu, che lo rende un minerale molto popolare e ben conosciuto. Per migliaia di anni è stato usato in molte parti del mondo come pigmento, pietra preziosa e pietra ornamentale.

Il colore dell’azzurrite ricorda anche il colore blu profondo della Costa Azzurra francese e tutti i meravigliosi sentori che aleggiano in questa regione unica della Francia.

Creata in collaborazione con il naso Thomas Fontaine, Ombre Azurite è una fragranza fiorita, ozonata e verde.

La composizione

Ombre Azurite emana lo stesso aroma floreale solare dei dolci alisei che soffiano lungo la costa rocciosa della Costa Azzurra. Le note di gelsomino e di giglio trasmettono perfettamente una sensazione marina che si fonde magnificamente con lo iodio speziato del Mar Mediterraneo.  La sensualità del legno di sandalo e della fava tonka mescolati insieme accarezza la pelle come il calore del sole di mezzogiorno.

Note di testa
bergamotto, pera, pepe rosa

Note di cuore
Gelsomino, giglio di fiume, pesca

Note di fondo
Legno di cedro, Iris, fava tonka, legno di sandalo

Il flacone

Ombre Azurite è presentata nell’iconico flacone ottagonale laccato blu scuro e leggermente trasparente, decorato con un rilievo floreale. Appare come una pietra preziosa nella sua bella scatola nera opaca. Il flacone è sormontato da un pesante tappo sferico dorato in zamak.

 
 

Lalique de Lalique: edizione limitata "Séduction"

L’ISPIRAZIONE

Una creazione iconica di Renè Lalique

Il serpente, creatura enigmatica e segreta, si arrotola, si srotola, si abbraccia. Antico simbolo di saggezza, fertilità e seduzione, affascinante ispirazione per gli artisti di tutti i tempi, ha ispirato anche il prezioso flacone dell’Edizione Limitata 2018. Sedotta dalle sue curve sinuose, l’Art Nouveau ne ha fatto una delle sue figure emblematiche.

Meglio di tutti, René Lalique ha saputo valorizzare questa creatura segreta ed enigmatica durante la sua carriera, declinandola in gioielli, vasi e specchi. Anche il vaso «Serpent», creato nel 1924 è un’opera sorprendentemente moderna. La sua forma di serpente arrotolato, con i tre anelli che formano il corpo del vaso, è oggi reinventata dalla Maison Lalique per la sua nuova Edizione Limitata.

Vaso Serpent disegnato da René Lalique nel 1924 in vetro

IL FLACONE

Un’opera contemporanea che evoca miti antichi

Per elaborare il sontuoso flacone “Séduction” i maestri-vetrai della cristalleria Lalique hanno usato un’abilità impareggiabile, risultato di lunghi anni di esperienza. A ogni stadio di questo processo, un’ispezione rigorosa ha garantito la perfezione di ciascun pezzo. In questa nuova creazione, il serpente si srotola e si moltiplica per disegnare eleganti intrecci a forma di 8. Tra queste volute sinuose che abbracciano le curve del flacone, il profumo svela il suo delicato colore rosato sotto la pelle satinata del cristallo. Stampate con l’oro a caldo, le scaglie disegnano dei delicati motivi geometrici. Il serpente si avvita anche sul tappo contagocce immerso nel nettare Lalique de Lalique, ultimo tocco di raffinatezza di una creazione evocatrice dei più antichi miti dell’umanità.
 

LA FRAGRANZA

Un bouquet con i profumi di un paradiso ritrovato

È un affascinante giardino dell’Eden che sboccia dentro questo flacone sontuoso e tentatore. Un bouquet con i profumi di un paradiso ritrovato, dove la rosa offre il velluto dei suoi petali al soffio del gelsomino, mentre il calore speziato del garofano svela la dolcezza cipriata dell’iris.

Nel cuore della fragranza un trio di frutti proibiti mostra il suo fascino irresistibile: mora dolce e succosa, foglie verdi e croccanti di ribes nero, pera dalla polpa acidula e fondente.

Un fondo carezzevole di vaniglia, muschi e sandalo permette di soccombere alle ultime tentazioni di questo profumo ammaliante.

  2018 Limited Edition

2018 Limited Edition

Scopri tutti i profumi Lalique!

Pour Un Homme De Caron: la nuova Eau de Parfum

Un grande classico della profumeria si arricchisce di nuove sfumature: nasce Pour un Homme Eau de Parfum.

1934

Pour un Homme - Eau de Toilette

Caron rivoluziona il mondo della profumeria di lusso con il suo primo profumo maschile che da allora è rimasto un grande classico: Pour Un Homme De Caron, una creazione audace e inaspettata a base di lavanda, con una sottile nota di vaniglia e ambra per renderla dinamica.

 

 

 

 

 

2017

Pour un Homme - Eau de Parfum

Una nuova sfida per la maison Caron che riafferma il suo gusto per l’autenticità con una nuova versione di questa fragranza iconica.

Una nuova firma Pour Un Homme, in cui il fresco potere fiorito della lavanda forma un accordo con il calore della vaniglia. La fragranza quindi prende forma e si rivela gradualmente con le sue diverse sfaccettature, mentre la freschezza e la sensualità si fanno eco una con l’altra.

Una fragranza da uomo da indossare con un leggero brivido di trasgressione. Un flacone dalle linee sobrie che gioca sul contrasto tra il vetro e l’alluminio, che conferisce un’eleganza senza tempo.


Scopri tutte le fragranze Caron per uomo e donna

Oud Vibration: il nuovo profumo per donna di Dear Rose

Cara Rose,

Ti ricordi il nostro meraviglioso viaggio in Oriente? Ti ricordi quei mitici odori vibranti che ti avvolgono fino a farti girare la testa? Ho ritrovato il profumo del legno di Oud, vivo come un cuore che batte. Il legno di Oud dalle mille sfaccettature, mi affascina con il suo mistero, il suo calore, le sue mille e una vibrazioni, quintessenza di un viaggio olfattivo indimenticabile.

Oud Vibration: il sogno N° 11 di Dear Rose

Sensuale, il profumo si apre con una nota di Lampone e Cardamomo, poi rilascia un cuore floreale speziato di Assoluto di  Rosa Bulgara, Geranio e Chiodi di Garofano. La ricchezza dell’accordo Oud, associata ai legni (Patchouli, Cedro, Sandalo) e al Cisto, offre un’intensità estremamente desiderabile.

Una creazione di Fabrice Pellegrin.

 
 

Una fragranza che risveglia i sensi: Silvana, un tributo ai 20 anni de Il Profvmo.

«I profumi che creo non sono semplici fragranze.
Io lascio un pezzo di me stessa in ogni flacone.
Intensi o discreti, a volte maliziosi e sempre
sfuggenti, ognuno incarna un aspetto della mia anima
».

Silvana Casoli

Reggio Emilia – 1997

Un atelier nascosto in un borgo di pietra, un vero e proprio laboratorio di essenze in cui si mescolano elisir preziosi, essenze rare e materie prime ricercate. In mezzo a questo vortice di effluvi, Silvana Casoli, diventata un "naso": non per scelta ma per vocazione. Regna come un’alchimista ed elabora il suo primo capolavoro, Chocolat.

Silvana, il cui nome significa "custode dei boschi", trae la sua ispirazione dai paesaggi opulenti della sua infanzia in Italia. Una campagna generosa e solare in cui si mescolano l'odore degli ulivi, il sapore dei frutti, il profumo dei fiori. Un autentico teatro olfattivo che fungerà da sfondo prima di arricchirsi durante i suoi viaggi: Marocco, Perù, Cina, Saint-Tropez... luoghi lontani che costituiscono un caleidoscopio di sentori e la genesi di 69 profumi.

Silvana crea fragranze per la pelle senza tenere conto dei generi e delle stagioni. I suoi profumi sono come un inchiostro per scrivere storie appassionate. Come un orafo, Silvana si serve di materie prime naturali e selvatiche, lavora con gli assemblaggi e gli accordi per creare composizioni eleganti e raffinate. Effluvi fastosi che rappresentano l'Italia barocca, l'opulenza milanese, la decadenza veneziana o la dolce vita fiorentina. Il suo genio creativo e il suo stile singolare sono unici nel mercato dei profumi d’autore.

Sfuggenti, inclassificabili ed eclettiche, le sue fragranze hanno sedotto il Papa, Madonna e anche Sting. Una personalità controcorrente rispetto alla sua epoca e alle tendenze, che elabora le sue composizioni guidata dall'istinto olfattivo. Vent'anni di creatività impulsiva e generosa, un vita dedicata a risvegliare i sensi.

 

Il Profvmo: 20 anni di creazioni iconiche

Chocolat, Aria di Mare, Ambre d'Or, Fleur de Bambù… tante creazioni iconiche che, per due decenni, hanno forgiato l'identità unica e anticonformista de Il Profvmo. Vent'anni di genio olfattivo.

 

1997 – Chocolat

In principio c’era il cioccolato, prima scoperta sensoriale di Silvana Casoli, un piacere infantile e una fonte di conforto. Pochi anni dopo, lo stesso ricordo di sapori darà luogo alla creazione più emblematica di Silvana: Chocolat, vero e proprio cardine del marchio Il Profvmo. Un "coming out" olfattivo, secondo la creatrice, una vera e propria rivelazione. Anni di ricerca e di esperimenti, hanno portato ad un riconoscimento a livello mondiale del suo dono straordinario, da Parigi a Tokyo, passando per New York. Una nota di testa frizzante di mandarino, un nota di cuore calda e ricca di cacao, una nota di fondo speziata di noce moscata. La leggenda Il Profvmo è nata…

 

2004 – Aria di Mare

Solare, iodato, leggero... è Aria di Mare, indubbiamente una delle composizioni più raffinate della creatrice. Il ricordo di un'estate, una passeggiata sulla spiaggia, una brezza marina che lascia dietro di sé la pelle salata, profumata di sole. Un vero e proprio vortice di sensazioni che colpisce per la sua purezza e la sua eleganza. La delicatezza di un fiore di tiarè, una nota di cuore marina vivificante, la dolcezza cipriata di una nuvola di muschio… La scrittura olfattiva di Silvana Casoli raggiunge il suo apice.


2004 – Ambre d'Or

Un immaginario palazzo orientale, dove la luce voluttuosa si mescola agli effluvi d'incenso inebriando i sensi. Con Ambre d'Or, Silvana offre lo spettacolo dell'Oriente sublimato in tutto il suo splendore. Nella nota di testa, un'ambra vanigliata e calda. Segue una nota di cuore di mirra speziata e fumé che, con i suoi accenti balsamici, dà a questa composizione tutta la sua profondità. Una nota di miele soave e boisé chiude magistralmente questa fragranza enigmatica e afrodisiaca.


2011 – Fleur de Bambù

Una brezza fresca e delicata soffia in una foresta di bambù. Gli steli verdi e boschivi ondeggiano docilmente e sprigionano i loro aromi raffinati e acquatici. Con Fleur de Bambù, Silvana Casoli canta un'ode alla purezza asiatica. Una nota di testa di fiore di tè crea una base raffinata per accogliere dolcemente una nota di cuore di bambù, acquatica e forte. Una nota fiorita e mandorlata di fiore di Loto cesella questa fragranza aerea e delicata.

 

Silvana, il profumo di una vita

Prezioso, fastoso, additivo... SILVANA si afferma subito come un profumo feticcio e ammaliante che abbaglia con le sue molteplici sfaccettature. Fin dal primo soffio, le note di bacche rosa regnano sovrane e impongono il loro carattere pungente e audace. Arriva poi l'Iris Pallida che dispiega maestosamente gli accenti boisé e speziati delle sue radici bruciate. Nella nota finale, il muschio bianco sprigiona il suo fascino offrendo un’aura di mistero.

SILVANA, una fragranza raffinata e voluttuosa, una scia magistrale e perfetta che manda in estasi gli appassionati di profumi rari, sensibili alle materie prime più nobili.
 


L’iris pallida, celebrazione di un ingrediente emblematico

L’Iris Pallida, un cuore color oro con un'aureola dalle sfumature blu. Un fiore che porta il nome di una dea e racchiude sortilegi per i profumieri famosi. Questa pianta, chiamata "l'oro blu dei profumieri", è una delle più ricercate al mondo e la sua coltivazione è rarissima. Sono necessari tre anni per ottenere un iris perfetto.

Nel mondo della profumeria si dice spesso che gli ingredienti dagli odori più nobili provengono da terre aride e calde. È il caso dell'Iris Pallida, una pianta solare che cresce sulle terre rocciose e assolate della Toscana. Ed è quello che ha attirato i sensi della creatrice Silvana Casoli, che con la sua composizione SILVANA ha ideato lo scrigno perfetto per accogliere questo gioiello della profumeria.

Scopri tutte le fragranze Il Profvmo

DÉLECTATION SPLENDIDE: Il nuovo profumo da donna By Terry

"Ho sognato la mia nuova fragranza come un’esaltazione del lusso. Ho immaginato una maestosa fuga in mezzo a palazzi opulenti, in cui le delizie olfattive trasportano l’anima e il corpo con il loro fascino esotico. Dove le rocker, regine della notte o le dive delle mille e una notte inebriano i loro regni con questa irresistibile tentazione profumata. Il potere ammaliante di una dolcezza speziata che eccita i sensi... un piacere seducente, liquoroso e sofisticato, semplicemente magnifico..."

Terry de Gunzburg

Una piramide olfattiva di odori ammalianti che si sviluppano, uno dopo l’altro

Il naso diventa la porta d’ingresso di un palazzo di beatitudine, i cui labirinti intriganti portano in una stanza segreta di odori rari. La fragranza si apre con la pura ebrezza dello Zenzero Indiano, pungente e speziato, con un pizzico di pepe. Una freschezza punteggiata dalle note leggere di limone che si mescolano con l’odore ipnotico dell’Anice. L’arrivo delle Foglie di Tabacco Turco aggiunge un altro strato di spezie a questa stravagante fuga nel Mediterraneo. Successivamente, quasi paradossalmente, il profumo diventa caldo e dolce. Il bouquet poi esala il profumo della maestosa Rosa del Marocco, volutamente calda, sciropposa, sovversiva e piena di desiderio. Per soddisfare la golosità, la fava Tonka del Venezuela ammorbidisce le note di cuore di Délectation Splendide con i suoi sentori di mandorla e pralina.

È ora che nasce la sua scia straordinaria: un’offerta boisé e balsamica con il raro Benzoino del Siam marocchino, bruciato dall’alba dei tempi come un omaggio agli dei. Il suo ricco profumo di miele avvolge l’accordo di Legno di Cannella dello Sri Lanka e di Vaniglia del Madagascar, accentuandoli in modo squisito. Questo fragrante melange è ulteriormente esaltato dal Patchouli Indonesiano e da un tocco finale di Muschio, che portano questo splendore orientale a un nuovo vertice di sensualità e sofisticata raffinatezza.
 

Un’affascinante dolcezza

Ho immaginato una nuvola di zucchero filato in cui il blu, il rosa e l’arancio si mescolano e si trasformano in una dolce dipendenza.”

Terry de Gunzburg

Nel suo flacone elegante, un solido cubo in vetro dalle curve arrotondate ornato da un tappo a goccia di mercurio, l’elisir rende omaggio al suo colore marshmallow “malva” con una sfumatura fumé di Loukoum turco.
 

 
 

Il profumo del peccato, da condividere con chi si ama


Abbandonatevi liberamente nella scia peccaminosa di Délectation Splendide, radicato nel cuore dell’Oriente, nelle terre lontane dalle delizie esotiche. Versatelo sulla vostra pelle e lasciate che le note del desiderio si scaldino, si mescolino e quindi soccombete a questo squisito piacere.
 

Scopri tutte le fragranze By Terry

 

Comme une Fleur: il nuovo profumo di Dear Rose

Una nuova storia profumata per la Maison Dear Rose, costruita intorno a una fragranza fiorita-fruttata. Interpretazione di un fiore, allegoria della femminilità. Un paradosso fra apparire e pretendere, fra vulnerabilità e sensualità. Una donna con una scia boisé che turba i sensi, che si svela conservando sempre una piccola parte di mistero.

Scoppiettante e vibrante, la fragranza si apre con l’essenza del petitgrain e con lo sfaccettato fiore d’arancio. Il cuore di patchouli, boisé, denso e potente, insieme all’effetto dell’ambra grigia e al calore del legno di cashmere creano una potente attrazione verso l’affascinante donna-fiore, simbolo di questa fragranza.

 
 

Samharam e Figo Moro: le due nuove fragranze di Arte Profumi

Samharam

Samharam è una fragranza ispirata all’omonima città sull’antica via dell’incenso, crocevia e punto di partenza della preziosa resina verso ogni angolo del Mediterraneo. Di questa città e del suo porto oggi rimangono le meravigliose rovine, ma la magia del suo incenso racchiusa in questo profumo continua a incantare gli uomini. 

Questo è Samharam: storia millenaria, arte e rapimento mistico.

…una calda luce rossa aleggia sui volti nobili dei carovanieri che, attorno ad un fuoco nomade, si raccontano straordinarie avventure…

Note dominanti:

Franchincenso, Mirra, Benzoino


Figo Moro

Figo Moro è la quinta creazione della linea Artissima che, come le altre, si adatta perfettamente alle esigenze di un pubblico dinamico e moderno. Si tratta di una fragranza verde e allo stesso tempo fruttata: si percepiscono fin da subito le note delle foglie di fico scaldate dal sole e quello dei suoi frutti carnosi, appena dischiusi. Questo profumo rimanda all’inizio dell’estate, al momento più bello, quando le aspettative nei confronti della bella stagione sono al massimo e tutto è possibile. 

…come un acquerello, con rapide pennellate, dal verde brillante delle foglie di fico al viola dei suoi frutti, fino al rosso vermiglio della polpa, disegna, con le sue note, tutta la luce e il calore di un’estate in campagna persa nella nostra infanzia.

Note dominanti:

Fico Verde, Fico nero, Fava Tonka, Muschio

Bentley Momentum & Momentum Intense: il nuovo intenso profumo Bentley

Il Profumo

Un vincente. Un trendsetter. Un uomo che conta, di successo, attento allo stile e determinato: l’uomo di Bentley Momentum è amante delle sfide. Da New York e Shanghai a Londra e Dubai, in viaggio intorno al mondo o mentre ammira la magica vista di un paesaggio cittadino, questo trendsetter urbano sa come trasformare ogni istante del suo viaggio in un momento eccezionale. Va sempre avanti, sulla strada e nella vita. Così come Bentley ha esplorato i limiti della potenza, delle prestazioni e della maestria fin dal suo primo rombo nel 1919, l’uomo che sceglie Bentley Momentum cerca l’eccellenza e l’innovazione.

Vibrante e dai molti contrasti, questa fragranza riflette la sua visione e ne esprime ogni sfaccettatura. Il suo stesso nome, Bentley Momentum, celebra la sua forza, la sua velocità e il suo impeto - il suo momentum - ma anche l’intensità di ogni momento che vive. Si spinge sempre più avanti. Guardando oltre la realtà di tutti i giorni... entrando nello straordinario.

 

Bentley Momentum

Eau de toilette

Unendo il design raffinato del profumo a materiali eccezionali, Bentley Momentum rispetta gli stessi standard rigorosi delle auto Bentley. In questa nuova, energica composizione, la rinomata maitre parfumeur Nathalie Lorson ha saputo creare eccitazione con elementi contrastanti, come la freschezza aromatica e potenti e vibranti note boisé.

All’apertura del flacone, un tocco di note acquatiche infonde energia al frizzante bergamotto e alla fresca violetta. In contrasto con questo accordo fresco, la salvia sclarea aggiunge accenti erbacei e aromatici alludendo al calore sensuale che si schiude nelle note di cuore. Man mano che acquisisce vigore, la fragranza passa armoniosamente a un accordo incredibilmente attuale di ambra grigia e legno di cashmere che evoca la pelle riscaldata dal sole e il legno lucidato. Le note di fondo rivelano un’intensa miscela brunita di legno di sandalo levigato e fava tonka scura, con una scia sensuale di muschio e musk animale.

 

Bentley Momentum Intense

Eau de parfum

Assieme a una concentrazione di eau de parfum più elevata, Bentley Momentum Intense struttura l’intensità della composizione con nuovi ingredienti che amplificano il contrasto tra le note di testa e le note di cuore. L’Elemi, una resina con sfaccettature verdi, agrumate e pepate riscalda un fresco aromatico accordo di lavanda e geranio. Moderne note boisé ambrate aumentano la vivacità della miscela. Profumo intenso ed energizzante, Bentley Momentum Intense esprime le emozionanti e complesse sfaccettature di un uomo molto contemporaneo.

 

1-Momentum-nuova-fragranza-di-lusso-per-uomo-Bentley-Dispar-SpA-Distribuzione-News.jpg

Bentley Momentum Design

Un design raffinato e deciso per un flacone di tendenza

Ispirato allo skyline verticale e altissimo di New York, il flacone stilizzato e grintoso di Bentley Momentum richiama le sue note vibranti e decise. Alto, rettangolare e sfaccettato come un diamante a taglio smeraldo, il flacone è realizzato in vetro massiccio. La parte frontale e il retro sono rivestiti da placche in metallo spazzolato argentato, stampate con l’iconico logo di Bentley, la “B alata”, e il nome del profumo. 
Di color argento chiaro per Bentley Momentum, queste placche assumono un tono argento più scuro per Bentley Momentum Intense. In contrasto con le audaci linee geometriche della boccetta, il tappo in metallo è arrotondato e reca la firma in rilievo di Bentley completamente lavorata a sbalzo. Il motivo a rilievo adorna anche la parte superiore e i lati della confezione, presentata in grigio chiaro per Bentley Momentum e in grigio scuro con per Bentley Momentum Intense.
 

░  Scopri di più sulle fragranze da uomo Bentley  →  ░

Zero Molecole: i profumi che rispecchiano chi li indossa

Un nome che evoca la magia del profumo, qualcosa che non si vede e che non si tocca, ma c’è: nasce da qui Zero Molecole, il cui nome racchiude un omaggio a quell’infinitesimale parte odorosa da cui ogni profumo ha inizio e al simbolo di Torino, la Mole, la cui forma stilizzata campeggia sulle confezioni di ogni fragranza; è proprio a Torino che Stefania Marzufero Boni, la fondatrice del marchio, ha aperto il suo primo negozio più di 20 anni fa, un piccolo rifugio dedicato alle migliori essenze internazionali.

 
 

Poi, dopo un percorso formativo a Grasse, Stefania ha dato vita alla sua linea di profumi: essenze talcate, gourmand e marine che raccontano i momenti speciali della sua vita; come Iaia e Dudù, i due profumi dedicati alle sue due figlie. E così via: Stromboli, Nuvole, Bollicine… poco a poco sono arrivate tutte le altre fragranze, ognuna caratterizzata da una morbida delicatezza olfattiva che conquista in punta di naso, senza fretta. Quelli di Zero Molecole sono profumi da degustare e da scoprire lentamente… per poi farsi conquistare per sempre.