La nostra storia: amore per il mondo profumato dal 1967

Dispar si occupa della distribuzione dei prodotti più prestigiosi dell'alta profumeria italiana e internazionale. In passato rivolta alla produzione e alla distribuzione di prodotti per la cura della pelle e di articoli da toeletta, l’azienda si è in seguito concentrata sul settore dell’alta profumeria per poi dedicarsi esclusivamente ad esso a partire dal 1987. Sotto la guida esperta del presidente Renzo Andreotti e della direttrice generale Amelia Liberati, che hanno rilevato l’azienda nel 1997, oggi Dispar continua a diffondere i prodotti dei più abili maestri profumieri e della cosmesi di lusso, nel rispetto dell’immagine e dei valori che ciascun brand rappresenta. 

Dal 2019 siamo diventati i proprietari del marchio IL PROFVMO, storico brand della profumeria artistica italiana

Lanciato sul mercato Italiano nel 2003 e distribuito da Dispar fin dal suo esordio, oggi IL PROFVMO rappresenta un’importante realtà nel mercato delle fragranze di nicchia.

“L’accurata selezione delle materie prime e la lavorazione artigianale, elementi chiave del successo del brand, sono il nostro primo obiettivo, per arrivare a medio termine a una nuova identità che restituisca al marchio la sua autentica italianità di cui andare fieri nel mondo” ha dichiarato Amelia Liberati, A.D. della Dispar.

Con questa acquisizione, la Dispar si è lanciata per la prima volta sui mercati internazionali dove ha consolidato le quote di mercato già acquisite e ha continuato ad aprire nuove frontiere ancora inesplorate dal marchio IL PROFVMO.


Renzo Andreotti 

PRESIDENTE

Renzo Andreotti ha lavorato per oltre trent’anni in rinomate aziende cosmetiche quali Biotherm, Lancôme, Marbert, Revlon, Ultima II, Yves-Saint Laurent Parfums - presso la quale ha rivestito la carica di Commercial Manager - e Van Cleef & Arpels, dove ha lavorato in qualità di General Manager. È un profondo conoscitore del mercato della profumeria e della cosmesi italiana e internazionale. 


Amelia Liberati 

DIRETTRICE GENERALE

Amelia Liberati ha lavorato per molti anni nel settore Marketing della Procter & Gamble e della Playtex. Ha collaborato con Revlon e Yves-Saint Laurent Parfums, per la quale ha lavorato per dodici anni come Marketing Manager assumendo in seguito la carica di General Manager per l’Italia. Possiede una vasta esperienza nel campo dell’industria cosmetica.