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Mark Birley

Lo stile tipicamente inglese del terzo millennio

Mark Birley rappresenta il vero gentleman inglese: elegante, raffinato, onesto e gentile, mai invadente. Un perfezionista in questioni di stile, qualità e lusso, grande amante e collezionista di vini, un esperto appassionato di arte e architettura. Figlio del pittore di corte Sir Oswald Birley, fin dagli anni ‘50 ha influenzato lo stile di vita della società londinese: nel 1963 ha fondato il Night Club Annabel’s, al n. 44 di Berkeley Square, dedicato alla moglie Lady Annabel Goldsmith e ancora oggi considerato un esempio per tutti i club nel mondo. Nel 1971 ha fondato il Mark’s Club, una perfetta combinazione della tradizione inglese e dello stile moderno. Negli anni ottanta, ha aperto l’Harry’s Bar in Mayfair, omaggio all’omonimo locale di Venezia e al suo fondatore Arrigo Cipriani. Con il Bath & Raquet’s Club, Mark Birley ha creato uno dei migliori club per lo sport e il fitness riservato agli uomini. È iniziato proprio da qui il progetto della fragranza Mark Birley for Men e dei suoi prodotti complementari: un profumo che associa la tradizione con la modernità, il lusso con l’eleganza discreta, una linea esclusiva per l’uomo alla ricerca di una fragranza straordinaria. 

 

 

Mark Birley for Men

Agrumato, aromatico

Una fragranza per l’uomo raffinato. Aprendo il flacone si percepisce una fresca nota iniziale di limone che si sviluppa e diventa calda, secca e persistente. Si può confrontare con un buon vino dal gradevole bouquet, con una lunga partenza e un forte temperamento. Mandarino e melone caratterizzano la testa, poi arrivano l’ambra, il muschio, i legni caldi. 
 

Note olfattive

Limone, Mandarino, Bergamotto, Melone, Semi di Carota, Violetta, Incenso, Muschio, Vetiver, Patchouli, Cedro del Texas, Sandalo 

Il flacone

Vetro ottico con i bordi tagliati a mano, prodotto in una delle più importanti e più antiche vetrerie francesi. 

La produzione

Risultato del lavoro del grande naso Pierre Bourbon, la fragranza è costituita da ingredienti naturali ed è fabbricata, imbottigliata e inscatolata presso una delle più rinomate fabbriche francesi. 

La distribuzione

Estremamente esclusiva: 200 punti vendita in tutto il mondo, tra cui Harrod’s a Londra e Bergdorf Goodman a New York.