HOME >   PROFUMI >   JEAN-CHARLES BROSSEAU

Jean-Charles Brosseau

Qualità ed eccellenza francese

Diplomato presso la Scuola di Alta Moda di Parigi, Jean-Charles Brosseau crea il suo marchio e fonda la sua casa di Moda nel 1955 a Parigi, sulla Rive Gauche. Nel 1970 apre il suo salon in Place des Victoires, il nuovo ritrovo per gli stilisti di moda. Nel 1981 crea il suo primo profumo, Ombre Rose, che diventa in breve tempo un best seller in Francia, negli USA, in Medio ed Estremo Oriente. Ombre Rose è oggi considerato un classico dell’alta profumeria, posizionandosi di diritto tra le migliori fragranze di tutti i tempi: N. 5 di Chanel, Samsara di Guerlain, Opium di Yves Saint-Laurent, Diorissimo di Dior, L'Air du Temps di Nina Ricci e Le Dix di Balenciaga. Negli ultimi anni Jean-Charles Brosseau ha lanciato tre nuove Ombres: Ombre Platine, Ombre Orientale e Ombre Rubis. 

 

Ombre Rose

Fiorito, cipriato

Ombre Rose è una fragranza semplice, sobria e senza tempo: ben due generazioni la indossano da più di trent’anni. Le prime note dolci e fiorite dell’iris, del mughetto, dell’ylang-ylang e del miele esaltano quelle calde e soavi della pesca, del legno di sandalo e del muschio. Una composizione cipriata e sensuale che affascina immediatamente con la sua sottile originalità. 
 

Note olfattive

Legno di Rosa, Miele, Ylang-ylang, Pesca, Rosa, Mughetto, Iris, Muschio, Vaniglia, Legno di Sandalo 

 

Ombre Platine

Orientale, fiorito, fruttato

Ombre Platine si distingue per le sue note che lo posizionano nella famiglia fiorita-orientale. 
Giglio, tuberosa, sandalo e bacche rosa scandiscono il tempo iniziale che associa bergamotto, noce di cocco e vaniglia: una fragranza orientale con accenti cipriati, da indossare come un gioiello raro che rende più belle. 
 

Note olfattive

Bergamotto, Cassis, Bacca di Rosa, Mela Verde, Giglio, Cocco, Tuberosa, Rosa, Sandalo, Cedro, Vaniglia 

 

 

Ombre Orientale

Cipriato, boisé, fiorito, cuoiato

Nato dall’unione tra l’antico Chypre e l’Oriente, questo profumo ci porta verso la giungla della Cambogia attraverso le aride dune della Persia. Nelle note di testa lo zafferano dell’Iran è associato al pepe rosa, che dona accenti speziati e inebrianti al cuore fiorito-fruttato. Nelle note di fondo il patchouli si fonde con l’oud, il legno di sandalo e l’ambra, rivelando un profumo audace e soave. 
 

Note olfattive

Zafferano, Pepe Rosa, Rosa, Violetta, Lampone, Oud, Patchouli, Sandalo, Ambra

 

Ombre Rubis

Fiorito, orientale

Con la sua delicatezza e particolarità, Ombre Rubis va indossato come un’elegante parure, un gioiello originale che può accompagnarvi in qualsiasi momento del giorno e della notte. I fiori d’arancio, il gelsomino d’acqua e le foglie di violetta completano questa composizione scintillante, che si chiude con la morbidezza quasi commestibile della vaniglia del Madagascar, del cedro e del cocco. 
 

Note olfattive

Bergamotto, Rabarbaro, Mimosa, Fiori d’Arancio, Gelsomino, Foglie di Violetta, Muschi Bianchi, Legno di Cedro, Vaniglia