HOME >   PROFUMI >   ARTE PROFUMI

Arte Profumi

Note che incantano i sensi

Frutto dell'amore e della passione dei suoi creatori, Arte Profumi segue le suggestioni di un’esperienza totale che coinvolge tutti i sensi e li coniuga con una forte vocazione artistica. 
Il lavoro di Arte Profumi è cominciato cercando di abbinare gli odori all'arte moderna e contemporanea, creando essenze da utilizzare come strumento di lettura per raggiungere un'esperienza sensoriale completa. In seguito è maturato il concetto che il profumo fosse strettamente legato al mondo dell'arte, in quanto capace di evocare quella stessa voglia di comunicare e trasmettere le stesse emozioni che animano l'artista. 

Il risultato di questo lavoro è una serie di fragranze a elevata concentrazione: forti, aspre, autoritarie, tenere, languide, sensuali, la cui capacità evocativa è sintetizzata in alcune frasi che racchiudono e lasciano intravedere un piccolo mondo incantato. Una visione non lineare, che si dipana e cresce attraverso profumi da utilizzare in infinite combinazioni permettendo a ognuno di creare la propria cifra olfattiva.